Euro 2021, spavento in Danimarca-Finlandia: “Miracolo all’Europeo”

Footballnews24.it SPORT

Il quotidiano romano titola: “Miracolo all’Europeo.

Eriksen crolla in campo: salvato dall’intervento di Kjaer e dal defibrillatore”.

Prima pagina del Corriere dello Sport dedicata allo spavento di Danimarca-Finlandia a Euro 2021.

Il Corriere conclude con le parole del centrocampista dall’ospedale, che ha rassicurato i compagni: “Ora giocate”

Il difensore del Milan e capitano della Nazionale danese è stato il primo a soccorrere Eriksen. (Footballnews24.it)

Su altre testate

La situazione del danese è ora sotto controllo, l'intervento in campo di Simon Kjaer e dei medici è stato fondamentale. Tante le manifestazioni d'affetto e i messaggi per Eriksen, a cominciare da quelli dei suoi compagni di squadra dell'Inter (Yahoo Eurosport IT)

E immaginare di rivederlo presto e se i finlandesi scappano verso la porta, dopo essere stati dominati prima del dramma che importa? Si può toccare il cielo con un dito dopo un ko che potrebbe pregiudicare il cammino nell’Europeo? (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Paura e sgomento hanno, per fortuna, lasciato spazio a sorrisi e speranza; quanto accaduto a Christian Eriksen ha in ogni caso lasciato il segno. E questo né quando era al Tottenham né ora all’Inter. (Ticinonline)

Quindi grazie Simon Kjær, il miglior amico che tutti vorremmo avere! Simon Kjær, resosi conto della gravità di quanto accaduto, è il primo a raggiungere il compagno a terra e con una lucidità fuori dal normale (visto il momento) presta i primi soccorsi all'amico. (Yahoo Eurosport IT)

L’intervento del giocatore Simon Kjaer è stato decisivo nei concitati minuti in cui Christian Eriksen era a terra privo di sensi nel corso di Danimarca-Finlandia. A confermare la notizia arriva anche il tweet dell’ex giocatore del Sunderland Neil Wainwright:. (L'Arena del Calcio)

E in questo senso Simon Kjaer è stato il migliore. Il primo a prestare il fondamentale soccorso al compagno Christian Eriksen, mantenendo la calma in un momento così terribile e praticando il massaggio cardiaco, evitando anche che il compagno si soffocasse con la lingua. (lagoleada.it)