Nel Regno Unito scatta il Freedom Day tra polemiche e allarmi: «Presto 100 mila casi al giorno»

Open INTERNO

E il Financial Times ha definito il 19 luglio il Surrender Day, ovvero il giorno della resa, e non quello della libertà

Covid Uk: il Freedom Day della Gran Bretagna. Nel paese in cui tutti gli adulti hanno ricevuto almeno una dose di vaccino per Ferguson «la vera domanda è: possiamo raddoppiare i casi?

Le restrizioni rimangono in vigore per chi viaggia: chi rientra nel Regno Unito dalla Francia dovrà stare in quarantena per dieci giorni. (Open)

Ne parlano anche altre fonti

Potresti ucciderla!"" E in piena pandemia voleva andare a trovare la Regina. (la Repubblica)

Possiamo arrivare a 2mila ospedalizzazioni al giorno e a 200mila casi giornalieri, ma è una previsione molto meno certa” Queste cifre (100mila casi giornalieri e 1000 ingressi in ospedale) sarebbero secondo Ferguson praticamente inevitabili: “La vera questione – ha spiegato il professore alla Bbc – sarà capire se si arriverà a raddoppiare. (il Dolomiti)

e il governo non avesse riaperto tutto ora, nei mesi a venire sarebbe stato più difficile farlo. Il test pilota e l'isolamento - Johnson ha poi parlato del test pilota che prevede un'alternativa all'isolamento per coloro che sono completamente vaccinati, grazie a test quotidiani. (Ticinonline)

Per gli estimatori del leader del Partito Conservatore britannico sicuramente sarebbe un complimento, per i suoi detrattori un insulto intollerabile. Penso che sia perché ha i capelli molto biondi, e poi sono così chiari e pazzi, vanno dove vogliono, sempre più lunghi e spessi. (Today.it)

Per capire il motivo per cui la decisione di Johnson sta facendo così tanto discutere dobbiamo vedere cosa cambia effettivamente oggi ne Regno Unito, ossia quali sono le restrizioni che sono state cancellate. (Money.it)

Johnson avrebbe anche proseguito i suoi incontri con la Regina, malgrado l'elevato rischio che avrebbero posto questi incontri per la sovrana ancora non vaccinata L'ex spin doctor di Downing Street, Dominic Cummings, torna alla carica con nuove rivelazioni contro Boris Johnson. (Adnkronos)