Covid Gb, Johnson su riaperture: "Se non ora quando?"

Adnkronos INTERNO

Il primo ministro britannico in occasione del 'Freedom day': "Se non apriamo ora, affronteremo condizioni ancora più dure nei mesi più freddi quando il virus ha un vantaggio naturale". Riaprire la Gran Bretagna in questo momento è la cosa più giusta da fare, pur con le dovute cautele.

"Voglio ricordare a tutti voi perché credo sia giusto fare questo passo ora.

", ha detto il primo ministro, insistendo anche sull'importanza di effettuare i test, tracciare gli eventuali positivi e isolare i casi sospetti

"Se non apriamo ora, affronteremo condizioni ancora più dure nei mesi più freddi quando il virus ha un vantaggio naturale", ha dichiarato Johnson, secondo cui le riaperture arrivano dopo un'efficace campagna vaccinale. (Adnkronos)

Ne parlano anche altri media

Il test pilota e l'isolamento - Johnson ha poi parlato del test pilota che prevede un'alternativa all'isolamento per coloro che sono completamente vaccinati, grazie a test quotidiani. e il governo non avesse riaperto tutto ora, nei mesi a venire sarebbe stato più difficile farlo. (Ticinonline)

Davvero oggi è il Freedom Day nel Regno Unito? Per capire il motivo per cui la decisione di Johnson sta facendo così tanto discutere dobbiamo vedere cosa cambia effettivamente oggi ne Regno Unito, ossia quali sono le restrizioni che sono state cancellate. (Money.it)

è proprio uguale a un "mini" Boris Johnson. Penso che sia perché ha i capelli molto biondi, e poi sono così chiari e pazzi, vanno dove vogliono, sempre più lunghi e spessi. (Today.it)

E in piena pandemia voleva andare a trovare la Regina. Potresti ucciderla!"" (la Repubblica)

Il premier Boris Johnson intanto è in auto-isolamento dopo aver avuto contatti con il ministro della salute Sajid Javid, risultato positivo al Covid. Foto d'archivio. TRENTO. Possiamo arrivare a 2mila ospedalizzazioni al giorno e a 200mila casi giornalieri, ma è una previsione molto meno certa” (il Dolomiti)

Johnson avrebbe anche proseguito i suoi incontri con la Regina, malgrado l'elevato rischio che avrebbero posto questi incontri per la sovrana ancora non vaccinata "Non mi fido più di tutta questa roba esagerata dell'Nhs", gli aveva poi scritto in un messaggio. (Adnkronos)