Draghi, la campagna vaccinale deve procedere spedita in tutto il mondo

Draghi, la campagna vaccinale deve procedere spedita in tutto il mondo
AGI - Agenzia Italia INTERNO

"Ma non basta, contina Draghi, perchè adesso è "necessario che le dosi raggiungano chi ne ha bisogno", altrimenti le conseguene potranno essere drammatiche.

Esortando anche la propria parte politica a "dire molti no e pochi si' per evitare che tutto sia travolto nella irresponsabilita'", conclude

Avanti rapidi, decisi e solidali nella prosecuzione della campagna vaccinale, perchè solo così si potrà superare la crisi sanitaria, economia e sociale legata alla pandemia. (AGI - Agenzia Italia)

La notizia riportata su altri giornali

A oggi, però, soltanto il 2% della popolazione dei Paesi più poveri ha ricevuto almeno una dose di vaccino – a fronte del 42% della popolazione mondiale". Altri 2 miliardi saranno distribuiti entro il 2022. (LiberoQuotidiano.it)

Prodi presiederà il dibattito conclusivo assieme ad Alberto Melloni, storico delle religioni e segretario della Fondazione per le Scienze religiose. Le conclusioni del dibattito, a cui parteciperanno anche i rappresentanti delle principali religioni del mondo, saranno stilate dal cardinal Zuppi. (La Repubblica)

G20 religioni a Bologna, il programma della cerimonia conclusiva. La cerimonia di chiusura dell'evento si terrà oggi pomeriggio, 14 settembre, a palazzo Re Enzo. Parlano di pace ma finanziano la guerra". (BolognaToday)

Ora Draghi bacchetta l’Europa: “Sui migranti è incapace”

I vaccini per i paesi più poveri Nel suo intervento sul palco del G20 Interfaith Forum, Draghi ha parlato anche di vaccini e Afghanistan, declinandoli sul piano religioso e della cooperazione. Opportunità per ricostruire «Dobbiamo dimostrare di essere all’altezza di questa crisi e dei valori che diciamo di rappresentare. (Corriere della Sera)

«Siamo qui, insieme, questa sera per ricordare uomini, donne, bambini e bambine che hanno perso la vita mentre erano in un luogo di culto, un luogo “intimo”, che ritenevano sicuro. La domenica è stata dedicata all’inaugurazione ufficiale e a una sentita cerimonia ecumenica, ospitata dalla chiesa metodista bolognese, guidata dalla pastora Giuseppina Bagnato. (Riforma.it)

Quindi, Mario Draghi ha ammesso le mancanze dell'Unione europea nella gestione della sitazione afghana, che per anni " è stata incapace di costruire un approccio comune sul tema migratorio, e in particolare sulla distribuzione di chi arriva e chiede asilo. (il Giornale)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr