L'appello: «Un moderno ascetismo per guarire il pianeta»

Avvenire INTERNO

Veramente, il nostro impegno condiviso può guarire l'umanità e la sua casa, la sua "oikos", il nostro Pianeta», ha concluso il Patriarca, mentre l'auditorio s'è profuso in un applauso andato avanti per diversi minuti

È questo l'ascetismo a cui il patriarca Bartolomeo I ha esortato come cura per guarire il mondo e l'umanità ammalati di egoismo, brama di possesso, consumo sfrenato dell'altro.

Questo è il modo per guarire le nostre società», ha affermato il patriarca ecumenico di Costantinopoli all'Interfaith Forum in corso a Bologna fino a domani. (Avvenire)

La notizia riportata su altri giornali

E questa ricostruzione deve partire proprio dai fondi “ingenti” messi a disposizione nel programma Next Generation Eu. «Il premier dopo la sfilata alla facoltà di élite della BBS, è andato ad aprire il G20 delle religioni (Corriere della Sera)

Solo così potremo salvare vite, frenare il contagio, evitare l'emergere di pericolose varianti", così il presidente del Consiglio, Mario Draghi, intervenendo al G20 Interfaiith Forum di Bologna. Altri 2 miliardi saranno distribuiti entro il 2022", ha dichiarato (Repubblica TV)

«Siamo qui, insieme, questa sera per ricordare uomini, donne, bambini e bambine che hanno perso la vita mentre erano in un luogo di culto, un luogo “intimo”, che ritenevano sicuro. Il tema guida per le numerosissime sessioni previste è «Time to Heal», il tempo della guarigione. (Riforma.it)

Esortando anche la propria parte politica a "dire molti no e pochi si' per evitare che tutto sia travolto nella irresponsabilita'", conclude Avanti rapidi, decisi e solidali nella prosecuzione della campagna vaccinale, perchè solo così si potrà superare la crisi sanitaria, economia e sociale legata alla pandemia. (AGI - Agenzia Italia)

Così la tua area personale sarà sempre più ricca di contenuti in linea con i tuoi interessi Per avere contenuti personalizzati, dai il tuo ok alla lettura dei dati di navigazione. (Corriere TV)

Spesso lo capiamo solo quando è tardi: quando scontri e violenze non sono più evitabili. (Adnkronos) - "La celebrazione delle diversità e del dialogo tra culture e religioni è essenziale per la coesistenza civile. (LiberoQuotidiano.it)