Mario Draghi a Bologna, ospite al G20 delle Religioni con Prodi. Pronto presidio di protesta

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
BolognaToday INTERNO

G20 religioni a Bologna, il programma della cerimonia conclusiva. La cerimonia di chiusura dell'evento si terrà oggi pomeriggio, 14 settembre, a palazzo Re Enzo.

Parlano di pace ma finanziano la guerra". Dal Presidente del Consiglio Mario Draghi all'ex premier Romano Prodi e all'arcivescovo di Bologna Matteo Zuppi.

Secondo il programma Prodi presiederà il dibattito conclusivo assieme ad Alberto Melloni, storico delle religioni e segretario della Fondazione per le Scienze religiose. (BolognaToday)

Ne parlano anche altre fonti

La domenica è stata dedicata all’inaugurazione ufficiale e a una sentita cerimonia ecumenica, ospitata dalla chiesa metodista bolognese, guidata dalla pastora Giuseppina Bagnato. Il tema guida per le numerosissime sessioni previste è «Time to Heal», il tempo della guarigione. (Riforma.it)

Autorizzaci a leggere i tuoi dati di navigazione per attività di analisi e profilazione. Per avere contenuti personalizzati, dai il tuo ok alla lettura dei dati di navigazione. (Corriere TV)

Avanti rapidi, decisi e solidali nella prosecuzione della campagna vaccinale, perchè solo così si potrà superare la crisi sanitaria, economia e sociale legata alla pandemia. Esortando anche la propria parte politica a "dire molti no e pochi si' per evitare che tutto sia travolto nella irresponsabilita'", conclude (AGI - Agenzia Italia)

I vaccini per i paesi più poveri Nel suo intervento sul palco del G20 Interfaith Forum, Draghi ha parlato anche di vaccini e Afghanistan, declinandoli sul piano religioso e della cooperazione. E questa ricostruzione deve partire proprio dai fondi “ingenti” messi a disposizione nel programma Next Generation Eu. (Corriere della Sera)

Le Proposte che avete presentato in questo forum, e che il G20 intende esaminare con attenzione, riaffermano la profondità del vostro impegno Nei momenti più tragici della storia recente avete costruito ponti laddove il terrorismo e la guerra avevano eretto barriere. (LiberoQuotidiano.it)

Altri 2 miliardi saranno distribuiti entro il 2022", ha dichiarato Solo così potremo salvare vite, frenare il contagio, evitare l'emergere di pericolose varianti", così il presidente del Consiglio, Mario Draghi, intervenendo al G20 Interfaiith Forum di Bologna (Repubblica TV)