Volvo EX90, il nuovo SUV elettrico punterà sulla sicurezza

HDmotori ECONOMIA

Volvo EX90 è il nuovo SUV elettrico che è destinato a diventare la nuova ammiraglia della casa automobilistica. Modello che sarà presentato ufficialmente il 9 di novembre 2022. Il costruttore non ha voluto ancora condividere dettagli sulle specifiche o foto di questa nuova vettura. Tuttavia, annunciando la data di presentazione, ha voluto sottolineare come la Volvo EX90 punterà molto sull'aspetto della sicurezza tanto che adotterà standard di sicurezza mai visti prima su di una Volvo. (HDmotori)

Ne parlano anche altri media

Svolta. Ma è pure un’auto che impara e può diventare più brava e sicura nel tempo, perché è in grado di apprendere nuove informazioni e di ricevere aggiornamenti. (Quattroruote)

In una videoconferenza annunciata da molto tempo la Volvo, nella persona del recente CEO Jim Rowan ha diffuso i dettagli di quella che sarà la strategia del gruppo svedese nei riguardi della sicurezza e della sostenibilità per gli anni a venire, partendo da un proposito che è già in atto dal 2007: sulle auto Volvo non ci dovranno più essere nè morti nè feriti. (Automoto.it)

Un unico e importante obiettivo è fissato nelle agende della Volvo: rendere il futuro delle strade completamente sostenibile e, soprattutto, sicuro. Come arrivare a ciò? Il marchio svedese sembra che sia vicino alla soluzione, o almeno ha mosso i primi passi verso il successo. (My Luxury)

Il modello al vertice della gamma sarà presentato il prossimo 9 novembre. Gli standard di sicurezza dell’EX90 sono superiori a quelli di tutte le Volvo precedenti. Volvo EX90, prossimo Suv elettrico del Marchio svedese, si candida a essere l’auto più sicura di sempre. (QN Motori)

Ecco le parole del CEO di Volvo, Jim Rowan Volvo EX90, prossimo Suv elettrico del Marchio svedese, si candida a essere l’auto più sicura di sempre. (QN Motori)

Proprio per raggiungere tale traguardo, la casa svedese ha deciso di migliorare la 'capacità' dell'auto di comprendere lo stato in cui si trova il conducente, attraverso un sistema di rilevamento delle condizioni del guidatore nella dotazione di serie della EX90, che sarà presentata il 9 novembre 2022. (Giornale di Sicilia)