Australian Open al via, primo turno in salita per gli italiani

La Stampa SPORT

Jannik Sinner, testa di serie numero 11 è stato sorteggiato contro un qualificato ed è nel quarto di Casper Ruud e Stefanos Tsitsipas.

Daniil Medvedev, testa di serie numero 2 e finalista della scorsa edizione, presidia invece la parte bassa.

Ma alla fine anche il ministro ha rinviato la decisione e così si è proceduto, con Djokovic inserito nel draw ancora come testa di serie numero 1 «sub judice». (La Stampa)

Su altre testate

E il tabellone degli Australian Open 2022 sembra confermare, purtroppo, questa tendenza. Chi lo segue sa bene che Matteo Berrettini non è mai stato particolarmente fortunato con i sorteggi. (Il Veggente)

Australian Open, Sinner scansa Djokovic e Nadal. Dal terzo turno in poi, la faccenda si complicherà. Sinner ha la “fortuna” dalla sua: ecco quali avversari potrebbe incontrare lungo il suo cammino agli Australian Open. (Il Veggente)

Intanto Djokovic (al cui posto, in caso di esclusione, subentrerebbe Andrej Rublev) guida il seeding composto dai migliori al mondo, quello dove nel terzo turno potrebbe incrociare Lorenzo Sonego: ai quarti poi potrebbe esserci la sfida con Matteo Berrettini, testa di serie numero 7, prima di incrociare in semifinale uno tra Rafael Nadal e Alexander Zverev. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il tennista russo si presenta a Melbourne per prendersi la rivincita del 2021 quando venne battuto proprio da Djokovic nell’atto conclusivo degli Australian Open. Jannik Sinner, uscito dalla Top 10, è apparso in grande forma durante la ATP Cup e punta a confermarsi tanto che il suo successo negli Australian Open è offerto a 20. (AGIMEG)

Lo stesso discorso vale per Jannik Sinner, Andreas Seppi, Lorenzo Musetti, Stefano Travaglia, Marco Cecchinato e Gianluca Mager. Parimenti, debutterà al lunedì anche la numero 1 femminile, Ashleigh Barty, insieme alla campionessa in carica Naomi Osaka. (OA Sport)

La britannica ha vinto a sorpresa gli US Open 2021, ma da quel trionfo non è praticamente più riuscita a vincere una sola partita nel circuito Fari puntati anche su Garbine Muguruza, che ha comunque già vinto dei Major e che sembra in fase di totale risalita della sua carriera. (OA Sport)