IMPRESE INTERNAZIONALIZZATE PIÙ FORTI DELLA PANDEMIA

IMPRESE INTERNAZIONALIZZATE PIÙ FORTI DELLA PANDEMIA
MI-LORENTEGGIO.COM. INTERNO

Ad oggi, le imprese lombarde hanno già raggiunto quote di export pari al periodo pre-covid.

“Noi siamo Regione Lombardia, siamo innovatori, anticipatori dei tempi, abbiamo a disposizione un tessuto produttivo fatto dall’ingegno dei nostri imprenditori e dalla qualità del lavoro dei lavoratori lombardi

Questi i principali risultati emersi dall’Indagine internazionalizzazione 2021 ‘Gli effetti della pandemia negli scambi globali delle imprese lombarde’ realizzata da Confindustria Lombardia, Assolombarda e Sace e con il coinvolgimento di tutte le Associazioni territoriali di Confindustria Lombardia. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Su altre fonti

Per far in modo che, almeno nei posti di lavoro, la variante non possa circolare e creare dei cluster lavorativi, Confindustria ha pensato di non elargire lo stipendio a coloro che non hanno il green pass. (I-Dome.com)

Libero dunque chi preferisce stare a casa propria senza vaccinarsi, ma non di mettere a rischio la salute dei compagni di lavoro. "L'uscita di Confindustria - ha detto - è vergognosa - non considera i lavoratori cittadini" ma solo fattori della produzione (Nordest Economia)

Chi non l’avrà potrà essere demansionato e in casi estremi vedersi tolto lo stipendio Quindi: niente stipendio. (RovigoInDiretta.it)

Green Pass anche per andare a lavoro, chi non si vaccina rischia lo stipendio? La proposta di Confindustria che fa discutere

Il governo ha in progetto per tutte le aziende di richiedere obbligatoriamente il green pass per ogni accesso sul posto di lavoro. Bisogna evitare ogni chiusura, il lavoro deve andare avanti e Confindustria decide che il green pass debba essere obbligatorio per l’accesso al lavoro. (Informazione Oggi)

Una proposta che «costituisce, dopo la disponibilità alle vaccinazioni nei luoghi di lavoro, un ulteriore contributo delle imprese a tutela della salute pubblica». (Gazzetta del Sud)

Da giorni ormai il tema Green Pass è più caldo che mai. Il tema, insomma, continua a far discutere e sicuramente anche per i prossimi giorni resterà un tema molto caldo, non senza scontri. (Investire Oggi)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr