Confindustria: «Green pass obbligatorio per lavorare in azienda»

IlPiacenza SALUTE

L’IDEA DI CONFINDUSTRIA SUL GREEN PASS OBBLIGATORIO PER LAVORARE. Nel testo viene spiegato che «l'esibizione di un certificato verde valido dovrebbe rientrare tra gli obblighi di diligenza, correttezza e buona fede su cui poggia il rapporto di lavoro.

Green pass obbligatorio per i dipendenti, pena la sospensione o il trasferimento ad altra funzione.

CONFINDUSTRIA PIACENZA: «GIUSTA LA PROPOSTA DEL GREEN PASS OBBLIGATORIO». (IlPiacenza)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il governo ha in progetto per tutte le aziende di richiedere obbligatoriamente il green pass per ogni accesso sul posto di lavoro. Una proposta che costringe ogni dipendente a vaccinarsi: Confindustria decide green pass obbligatorio per l’accesso al lavoro. (Informazione Oggi)

Tra le ipotesi quella di essere spostati ad altre mansioni ma anche la sospensione dell’impiego, dunque il rischio di restare senza stipendio. Il tema, insomma, continua a far discutere e sicuramente anche per i prossimi giorni resterà un tema molto caldo, non senza scontri. (Investire Oggi)

Chi non l’avrà potrà essere demansionato e in casi estremi vedersi tolto lo stipendio Quindi: niente stipendio. (RovigoInDiretta.it)

Una proposta che «costituisce, dopo la disponibilità alle vaccinazioni nei luoghi di lavoro, un ulteriore contributo delle imprese a tutela della salute pubblica». (Gazzetta del Sud)

"L'uscita di Confindustria è vergognosa - non considera i lavoratori cittadini" ma solo fattori della produzione. La eventuale proposta è contenuta in una mail interna inviata dal direttore generale, Francesca Mariotti ai direttori del sistema industriale. (Nordest Economia)

Green pass lavorativo: il punto di vista di Confindustria. Confindustria ha reso noto che sta avviando delle interlocuzioni con il Governo, al fine di trovare una soluzione normativa per la proposta di rendere il green pass vincolante per l’accesso allo stipendio. (I-Dome.com)