Seconda dose vaccino Covid AstraZeneca a chi ha meno di 60 anni: cosa si può fare secondo Rasi

Fanpage.it SALUTE

Ma prima di rinunciare alla seconda dose una verifica va fatta"

"Prendere dei rischi è un peccato". Rasi ha parlato anche della strada dell’unica dose di vaccino Covid Vaxzevria di AstraZeneca: "Un'unica dose di vaccino?

Una sola dose di vaccino AstraZeneca?

Vaccino Covid AstraZeneca, seconda dose con un vaccino diverso dal primo, allungare i tempi del richiamo, vaccino Johnson & Johnson: sono diversi i temi affrontati con l’Agi da Guido Rasi, microbiologo presso l'Università degli Studi di Roma Tor Vergata ed ex direttore esecutivo dell’Ema. (Fanpage.it)

Su altre fonti

Lo a ‘Che giorno è’, in onda su Rai Radio1, Armando Gennazzani, rappresentante italiano all’Agenzia europea del farmaco, Ema (LaPresse) – “I dati che arrivano dal Regno Unito indicano che AstraZeneca è un vaccino efficace”. (LaPresse)

Nei casi in cui una relazione causale è confermata o considerata probabile, è necessaria un’azione normativa per ridurre al minimo il rischio. Un nuovo “alert di sicurezza” per il vaccino anti-Covid di AstraZeneca che -dopo i rari casi di trombosi successivi alla somministrazione- torna sotto la lente del Comitato di farmacovigilanza Prac dell’Agenzia europea del farmaco Ema (Cosenza Channel)

I medici di famiglia telefonano proponendo appuntamenti per il giorno dopo per ricreare le liste dopo le defezioni e non sprecare dosi. Da ciascuna fiala che la sanità umbra ha consegnato ai medici di medicina generale si ricavano 11 dosi di vaccino AstraZeneca (TuttOggi)

Aggiornati i protocolli, procede la vaccinazione con Vaxzevria, ex Astrazeneca. Ecco le dieci domande e risposte chiave sul vaccino AstraZeneca. (quotidianodipuglia.it)

Chissà cosa direbbe il nostro ignoto Pseudo-Sallustio sugli esperti che hanno affermato di tutto – ed il contrario di tutto – sul vaccino AstraZeneca, lasciando la gran parte dell’uditorio stupito, e senza parole. (BrindisiReport)

di Valentina Dardari – Una insegnante 50enne di Formia è stata colpita da ictus dopo che aveva ricevuto la somministrazione del vaccino di AstraZeneca. La denuncia e la richiesta danni – Giustitalia ha reso noto che “oltre alla richiesta di danni e alla denuncia per lesioni colpose gravissime alla Procura competente per territorio, si ipotizza un ricorso ex art. (Imola Oggi)