Un percorso per la gestione organizzata del trauma grave

SARdies.it INTERNO

La mortalità e la disabilità da trauma grave possono essere ridotte migliorando il processo di gestione sia sul piano clinico che su quello organizzativo con l’obiettivo di ridurre i tempi che intercorrono tra l’accesso al Pronto soccorso e l’efficace stabilizzazione del paziente, fino alla scelta del trattamento definitivo più appropriato.

Il corso formativo, organizzato dall’Aou di Sassari, si svolgerà il 16 marzo nell’aula magna della facoltà di Medicina e chirurgia. (SARdies.it)

Su altre fonti

Non ce l'ha fatta Milena Moretti: troppo gravi le lesioni riportate nell'incidente in cui è rimasto ferito anche il marito, 73enne, urtato solo di striscio dall'auto. (IL GIORNO)

La tragedia è avvenuta a Monte Cremasco (Cremona). La coppia era scesa dal mezzo, sembra senza aver azionato il freno a mano. Il Suv li ha investiti prendendo velocità sulla discesa che porta al garage. (L'Unione Sarda.it)

Il marito della donna è stato colpito solo di striscio dalla vettura e ha riportato qualche trauma 1' DI LETTURA (Livesicilia.it)

L'incidente è avvenuto sabato 11 marzo, poco prima di mezzogiorno, a Monte Cremasco, in provincia di Cremona. (Il Fatto Quotidiano)

Vittima Milena Moretti, 70enne di Monte Cremasco (Cremona). L'incidente è avvenuto poco prima di mezzogiorno di sabato. La donna era tornata a casa insieme al marito dopo aver fatto la spesa. (Corriere Milano)

Incidente stradale mortale a Monte Cremasco, in via Repubblica, in provincia di Cremona, in Lombardia. In una villetta, marito e moglie sono stati vittime di un grave incidente, schiacciati dal loro stesso SUV, lasciato parcheggiato all’interno del cortile in discesa, in direzione del garage, senza il freno a mano tirato. (BlogSicilia.it)