Smart working semplificato fino al 30 aprile 2021

L'Altra Mantova ECONOMIA

"Decreto Milleproroghe") ha previsto la proroga fino al 30 aprile 2021 della procedura semplificata per effettuare le comunicazioni di lavoro agile (smart working).

Smart working semplificato fino al 30 aprile 2021. Dettagli Pubblicato 08 Aprile 2021. Si ricorda che la Legge n. 21 del 26 febbraio 2021 di conversione, del Decreto-Legge n. 183 del 31 dicembre 2020 (cd.

L'azienda dovrà inviare una nuova comunicazione telematica sul portale del Ministero con modalità semplificata entro il termine di 5 giorni successivi alla data di attivazione (sui decreti non è mai stato specificato il termine, ma in dottrina si ritiene non sanzionabile l'invio della comunicazione telematica entro i 5 giorni successivi). (L'Altra Mantova)

Su altri media

Regole sul lavoro Covid, cosa cambia dal mese di aprile. Il documento relativo al Protocollo sulla sicurezza sul luogo di lavoro va a confermare l’obbligo per i dipendenti di indossare le mascherine protettive. (InvestireOggi.it)

Propriamente chiamato "Santa Fiora Smart Village" si tratta di un’iniziativa rivolta a tutti coloro che lavorando in remoto e potrebbero scegliere Santa Fiora come meta di medio o lungo soggiorno. Il Comune di Santa Fiora ha lanciato qualche mese fa un interessante progetto in grado di attrarre professionisti che possono lavorare in modalità smart working. (LA NAZIONE)

Sia ai liberi professionisti e a tutti i lavoratori che scelgono di fare smart working all’estero. Un visto speciale in Croazia. Dal 1° gennaio 2021, la Croazia accoglie chi sceglie di fare smart working all’estero con un visto speciale di lunga durata. (BusinessWeekly)

Il lavoro agile (c. - Advertisement -. L’indagine, per la quale è stata richiesta la fattiva e preziosa collaborazione delle Associazione datoriali del territorio campano, quindi, pone l’accento sulla distribuzione dell’utilizzo del lavoro agile tra generi, onde evitare qualsiasi tipo di discriminazione lavorativa. (avellino.zon.it)

Fatto sta che sono diverse le aziende e i Paesi che hanno pensato a uno sviluppo del telelavoro, da un lato per incentivare la produttività dei propri dipendenti, dall'altro per spingerli a preferire il proprio Paese rispetto a quello di origine. (Notizie - MSN Italia)

Work Trend Index 2021, nuovo studio di Microsoft. Lo studio Work Trend Index 2021 di Microsoft ha confermato l’evoluzione degli ambienti di lavoro nel corso dell’ultimo anno. Come emerge dall’ultima edizione del Work Trend Index, infatti, nell’area Emea il 42% dei lavoratori si sente esausto e il 46% si è definito stressato (Techpost)