SUINICOLTURA. REGIONI LOMBARDIA ED EMILIA-ROMAGNA CHIEDONO LA CONVOCAZIONE URGENTE DEL TAVOLO NAZIONALE

SUINICOLTURA. REGIONI LOMBARDIA ED EMILIA-ROMAGNA CHIEDONO LA CONVOCAZIONE URGENTE DEL TAVOLO NAZIONALE
MI-LORENTEGGIO.COM. INTERNO

Abbiamo istituito un tavolo interregionale con l’obiettivo di creare un vero e proprio patto di filiera.

Gli assessori regionali all’Agricoltura di Lombardia ed Emilia-Romagna, Fabio Rolfi e Alessio Mammi, hanno scritto al ministro delle Politiche Agricole, Stefano Patuanelli, per chiedere la convocazione urgente del tavolo suinicolo nazionale.

“A tal proposito – concludono Rolfi e Mammi – il malfunzionamento cronico della Cun dimostra come al settore manchi una visione di filiera. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

La notizia riportata su altre testate

Nel decreto verrà anche stabilito che il Green Pass verrà dato solo a vaccinazione conclusa e non con la sola prima dose. Oltre che della riforma della giustizia i due hanno anche parlato della situazione epidemiologica e del green pass, con Conte che ha sollevato perplessità sull’inclusione di ristoranti e bar nell’elenco. (Il Messaggero)

I problemi potrebbero invece esserci sul secondo punto all'ordine del giorno, i criteri per l'utilizzo del green pass, visto che non c'è accordo nella maggioranza. "il green pass ai ristoranti, con i numeri che abbiamo, sembrerebbe una scelta fuori luogo e incomprensibile (Tiscali Notizie)

Qualora il numero di pazienti Covid presenti nei reparti di terapia intensiva di una Regione dovesse superare il 5% del numero totale di posti letto disponibili, o se il numero di contagiati ospedalizzati nei reparti di degenza Covid ordinari dovesse superare il 10% la Regione andrà in zona gialla. (Open)

Covid, ipotesi soglia 5% intensive e 10% ricoveri per entrare in zona gialla

Su quando dovrebbe scattare la modifica, Costa chiarisce "già domani ne parleremo nella cabina di regia del Governo". Zona gialle e terapie intensive. Un altro tema chiave riguarda i parametri per l'eventuale passaggio in zona gialla delle regioni italiane che, ricordiamo, attualmente sono tutte in zona bianca. (Today.it)

Il virus rialza la testa, i non vaccinati sono ancora troppi per poter pensare ad una immunità di gregge e così tornano le zone colorate anche se mutano i criteri e il Pass potrebbe essere legato all’andamento dei contagi in ogni singola regione. (Il Gazzettino)

Salernonotizie.it è il primo portale online completamente gratuito di Salerno e provincia. Ogni giorno notizie, curiosità, cronaca, sport e rubriche su Salerno, Napoli, Benevento, Avellino e Caserta. Milioni di news dalla Campania per tenerti sempre aggiornato in modo chiaro e veloce, un occhio vigile sui fatti della tua città (Salernonotizie.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr