Tutte le misure contenute nella manovra

AGI - Agenzia Italia INTERNO

-. Superbonus aree sisma prorogato al 2025. Prorogato fino al 2025 il Superbonus 110% per gli interventi nei comuni colpiti da eventi sismici.

Rifinanziato il bonus tv e decoder. Rifinanziato con ulteriori 68 milioni di euro per il 2022 il bonus tv e decoder.

Cento milioni di euro serviranno per la proroga degli incarichi temporanei del personale Ata della scuola legati all'emergenza Covid.

È autorizzata una spesa complessiva di 60.000 euro dal 2022 da ripartire in egual misura a integrazione del finanziamento di ciascuna Camera

È arrivato nella notte il disco verde del Senato alla manovra di bilancio, la prima del governo Draghi. (AGI - Agenzia Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il maxi-emendamento del governo ieri era atteso alle 18 in Senato per l’esame finale e poi di rinvio in rinvio alle 22,30 non c’era ancora pronto nulla. A rallentare i tempi le necessarie verifiche sulle coperture da parte della Ragioneria sulle tante novità introdotte. (La Stampa)

La dotazione della Manovra 2022. La Legge di Bilancio 2022 mette a disposizione molto di più di quanto previsto in base alla differenza tra il deficit tendenziale e programmatico stimato sui 23 miliardi di euro circa. (Money.it)

La Legge di bilancio 2022 ha visto la luce nella sua prima forma nella serata del 28 ottobre. Legge di bilancio 2022: fondo di garanzia Pmi. Vengono rifinanziati il Fondo di Garanzia Pmi, la cosiddetta ‘Nuova Sabatini’ e le misure per l’internazionalizzazione delle imprese. (LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi)

Venerdì 24 Dicembre 2021, 08:16 - Ultimo aggiornamento: 12:17. Una manovra che mobilita risorse per l'economia per oltre 32 miliardi, pensata per accompagnare il ritorno del Paese alla normalità anche economica. (ilmessaggero.it)

Legge di Bilancio 2022: ecco il testo approvato dall’Aula del Senato, dopo il via libera agli emendamenti da parte della Commissione di Bilancio. L’iter dopo il passaggio in Senato. La Legge di Bilancio successivamente approderà nell’Aula della Camera martedì 28 dicembre, con l’avvio della discussione generale alle 14. (lentepubblica.it)

Trentadue miliardi di risorse in un testo dal chiaro segno espansivo: la legge di Bilancio introduce il primo tassello della riforma fiscale agendo su Irpef ed Irap, mette 3,8 miliardi sul piatto per affrontare i rincari delle bollette (ma già il premier ha dato la disponibilità a fare di più), estende i bonus per la casa (e in questo il parlamento ha operato eliminando i paletti che il governo avrebbe voluto) (La Repubblica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr