Vaccino Covid, in Italia somministrate oltre 11 milioni di dosi

Adnkronos INTERNO

Mentre il totale delle persone vaccinate, con prima e seconda dose, è oltre 3,5 mln.

Gli over 80 vaccinati sono oltre 3,8 mln.

In testa alla 'classifica' delle dosi somministrate c'è la Lombardia, seguita dal Lazio e dal Veneto

Sono oltre 3,5 milioni le persone vaccinate con prima e seconda dose. Sono 11.344.180 le dosi di vaccino anti Covid-19 somministrate in Italia alle ore 16.

La fascia d'età più immunizzata è quella 80-89 (3,5 mln) e 50-59 (1,7 mln). (Adnkronos)

Ne parlano anche altri giornali

In Campania arriva il primo drive-in dove saranno somministrate le dosi di vaccino anti-Covid19. Sarà ad Avellino, nella Caserma Berardi. (Fanpage.it)

Abbiamo sentito le associazioni di diverse categorie di disabili e considerato la presa in carico di famigliari e caregiver che prestano le cure, in modo continuativo, in ambiente domestico Se questo non avverrà, i famigliari potranno rivolgersi al medico di medicina generale. (CesenaToday)

A dover provvedere ciascun Ordine professionale territoriale e i datori di lavoro di coloro che svolgono la loro attività nelle strutture sanitarie, sociosanitarie, socio-assistenziali, pubbliche o private, nelle farmacie, parafarmacie e negli studi professionali (Risoluto)

I dipendenti sono attualmente in isolamento domiciliare mentre nelle prossime ore gli otto ospiti positivi verranno trasferiti all'Opus. Dopo mesi di tregua il Covid torna all'interno della casa di riposo "Come d'Incanto". (MessinaToday)

Aumentano di molto i positivi a Monreale. A Monreale sono 448 le persone dichiarate guarite dall’inizio dell’emergenza a oggi. (Monrealelive.it)

Così il direttore generale del Policlinico dopo il decreto del governo. (LaPresse) “Tra infermieri, tecnici e operatori socio sanitario all’Ospedale San Martino di Genova dopo il decreto abbiamo avuto una richiesta di una cinquantina di vaccinazioni su 400 persone. (LaPresse)