Elon Musk dice addio a Bitcoin ma non alle criptovalute, ecco dove punterà

kronic ECONOMIA

Troppa per Elon Musk, co-fondatore di Tesla, che ha di conseguenza abbandonato i Bitcoin.

Secondo il Cambridge Bitcoin Electricity Consumption Index (CBECI), le attività di mining legate alle criptovalute consumano 120 terawattora all’anno di energia.

Il 10 maggio, sempre sul suo profilo Twitter ha annunciato che la sua SpaceX lancerà sullo spazio il satellite Doge

Punterà tutto su un’altra criptovaluta, vediamo quale. (kronic)

Ne parlano anche altri giornali

Musk: Dogecoin ha bisogno di 10, 10, 100…. Musk continua, come avevamo anticipato, ad intervenire sul tema Dogecoin tramite il suo social network di riferimento, Twitter La storia tra Musk, Tesla e Dogecoin non sembra essere finita qui con Musk che, proprio nel momento in cui scriviamo il nostro editoriale, continua a commentare sul tema DOGE. (Criptovaluta.it)

Investire in Bitcoin. Anche se non esiste una criptovaluta ‘sicura’, Bitcoin è un po’ meno rischioso di Ethereum e Dogecoin. Se sai per certo di voler investire in criptovalute, ecco come decidere se farlo su Bitcoin, Ethereum o Dogecoin. (Dove Investire)

Lo stesso procedimento verrà ovviamente utilizzato anche nelle nuove fabbriche di Austin, in Texas, e alla GigaBerlin. La Model 3 ha rappresentato la maggior parte del nostro volume produttivo, la Model Y la sorpasserà, ma ci serve un'opportunità per modificare le fabbriche senza interrompere il flusso di cassa dell'azienda" (DMove.it)

Era stato assunto da Slock.it, una società di sviluppo su Ethereum, come community manager responsabile per l’organizzazione e l’educazione della comunità di The DAO. Tuttavia, un hacker ha scovato un exploit che consentiva di prosciugare progressivamente i fondi dagli account di The DAO. (Cointelegraph Italia)

Si tratta di materiale prezioso per cominciare a muoversi nel mercato, ma anche per rimanere aggiornati sulle nuove opportunità. Un'altra opzione è operare nel mercato dell'Exchange (o Forex), ovvero lo scambio tra valute diverse, sia reali che virtuali come il Bitcoin (RagusaNews)

La discesa di Musk è iniziata lo scorso 8 maggio dopo la sua apparizione al programma tv Saturday Night Live. Dopo l'annuncio del cambio di strategia le azioni di Tesla sono scese del 15% (Tuttosport)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr