Hacker, un file può mettere a rischio la sicurezza di WhatsApp

Viene consigliato agli utenti di aggiornare l'applicazione all'ultima versione, in cui è stata inserita una correzione di sicurezza.

Secondo il sito GbHackers, al momento non ci sono evidenze del fatto che questa vulnerabilità sia stata sfruttata.

L'allarme è stato lanciato dalla stessa società, di proprietà di Mark Zuckerberg, che conta oltre 1 miliardo e mezzo di utenti attivi ogni mese.

Hacker, un file può mettere a rischio la sicurezza di WhatsApp (RTL 102.5)

Ne parlano anche altre fonti

Lunedì 18 Novembre 2019, 15:04. (Leggo.it)

Coloro che vengono contattati vengono spesso incitati ad effettuare una ricarica PostePay fingendo una situazione di momentanea indisponibilità economica. Al momento i criminali informatici sono soliti sottrarre la foto profilo allo scopo di contattare le persone della rubrica con un profilo falso. (Tecnoandroid)

di Michela Poi. Whatsapp. Facebook. . Attenzione a video o audio ricevuti tramite: potrebbero essere infetti. Si tratta di un attacco informatico ideato da veri professionisti, probabilmente da parte di qualche hacker su commissione. (Il Gazzettino)

La seconda mossa, obbligatoria, è aggiornare l'applicazione, come indicato da Facebook stessa. Il caso è stato classificato dall'azienda come critico, anche se il pronto intervento sembra aver scongiurato una diffusione su larga scala. (Leggo.it)

Scoperta da Facebook una vulnerabilità in WhatsApp che veicola un malware attraverso un semplice file MP4 dell'utente. (Sputnik Italia)

WhatsApp ha recentemente corretto un bug che avrebbe permesso l’attacco da parte di un hacker, tramite l’invio di un semplice file video Mp4. In ogni caso bisogna ricordare che la falla in sé poteva anche non rappresentare un problema: si trattava tuttavia di un potenziale punto d’ingresso per gli hacker. (Corriere della Sera)