Quirinale, il risiko per il capo dello Stato: ecco come Berlusconi scombina i giochi

Corriere della Sera INTERNO

Non è chiaro se con quelle opere pensi di arredarci il Quirinale, è certo che si immagina lì.

Anzi, al momento Berlusconi sostiene che il premier al Colle «non lo vuole nessuno»

Si chiama Diario Politico, è gratis, e per iscriversi basta andare qui ). Il fatto è che Berlusconi non ci sente.

Il dirigente grillino l’ha capito nel momento in cui ha provato a chiedere a Fedele Confalonieri se dietro la candidatura di Silvio Berlusconi al Quirinale ci fosse un «piano b». (Corriere della Sera)

Su altri media

Il segretario dem, che è legato da una storica amicizia a Gaetano Quagliariello (attivissimo negli ultimi giorni) aspetta alla finestra, puntando sul possibile “piano B” degli avversari Per il segretario Pd, in costante contatto telefonico con Giuseppe Conte, il no a Berlusconi rimane granitico. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Due i capisaldi: un presidente che garantisca di terzietà e autorevolezza espresso con la più ampia maggioranza; un governo che garantisca il cammino della legislatura fino a scadenza naturale" (SassariNotizie.com)

Il punto è che sia Salvini che la Meloni mirano a elezioni anticipate. Il voto è segreto ma c'è modo di renderlo riconoscibile, scrivendo Berlusconi Silvio, Silvio Berlusconi o S. Berlusconi a seconda del partito d'appartenenza, così da sapere immediatamente quanti azzurri, salviniani o meloniani hanno tradito nell'urna. (Liberoquotidiano.it)

Parla di Europa, ma chi lo ascolta lo intende anche con un messaggio in chiave nazionale (anche ai grandi elettori). Salvini incluso? (America Oggi)

E poi lancia l’ipotesi rimpasto di governo per il dopo Quirinale, un governo dei leader, “i partiti – sostiene - dovranno mettere in campo le energie migliori”. Letta rivela: “Ma ha chiamato anche il nostro Marcucci per gli auguri di fine anno, non era mai accaduto prima” (La Repubblica)

Pubblicità. "La posizione del Pd resta quella impostata da Letta e su questa si discuterà in modo approfondito dentro al partito, nella Direzione di sabato congiunta con i gruppi parlamentari -si spiega-. (La Sicilia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr