Governo: Pd, 'proposta Salvini solo posizionamento tattico'

La Sicilia INTERNO

E' quanto viene sottolineato dal Nazareno.

Pubblicità. "La posizione del Pd resta quella impostata da Letta e su questa si discuterà in modo approfondito dentro al partito, nella Direzione di sabato congiunta con i gruppi parlamentari -si spiega-.

Roma, 12 gen La proposta di Matteo Salvini su un governo dei leader "sembra nient'altro che un posizionamento tattico, un modo per buttare la palla in tribuna in un momento in cui il dibattito nel centrodestra è congelato dalla presenza in campo di Silvio Berlusconi". (La Sicilia)

Su altre testate

Un’opzione che trova riscontro in un fronte ampio, con la consapevolezza che l’immagine dell’ex numero uno della Bce vada tutelata. E dunque a fotografare bene la situazione è il capogruppo M5s Crippa che nella riunione di gruppo ha parlato di stallo. (EOS Sistemi avanzati scrl)

Temi correlati (Open)

Matteo Salvini evoca per la prima volta un rimpasto di governo dopo l’elezione del nuovo presidente della Repubblica. Ma la mossa di Salvini resta sul tavolo: un governissimo con i leader di partito sembra un’idea un po’ folle, viste le diversità politiche e personali (Firenze Post)

Il punto è che sia Salvini che la Meloni mirano a elezioni anticipate. A quel punto Berlusconi si intesterebbe l'elezione, rinunciando per amor di patria a correre per cedere il passo al grande tecnico. (Liberoquotidiano.it)

Salvini incluso? Salvini, frenano dalla Lega, ha solo detto che nell’ultimo anno di legislatura, con sfide cruciali per il Paese, i leader vadano ancor più coinvolti e responsabilizzati. (America Oggi)

Il segretario Pd Letta dice “Berlusconi presidente? Il vertice di centrodestra forse alla prossima settimana, anche se Salvini insiste per incontri nei prossimi giorni. (La Repubblica)