Quirinale: Pd punge Salvini, Cav dà carte e lui all'angolo. Serve un patto di legislatura Quirinale: Pd punge Salvini, Cav dà carte e lui all'angolo. Serve un patto di legislatura

Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente INTERNO

Per il segretario Pd, in costante contatto telefonico con Giuseppe Conte, il no a Berlusconi rimane granitico.

Il segretario dem, che è legato da una storica amicizia a Gaetano Quagliariello (attivissimo negli ultimi giorni) aspetta alla finestra, puntando sul possibile “piano B” degli avversari

– Nel centrodestra Matteo Salvini “è all’angolo” e lo sarà fino a quando non si scioglierà il “nodo” Silvio Berlusconi (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Se ne è parlato anche su altri media

Letta rivela: “Ma ha chiamato anche il nostro Marcucci per gli auguri di fine anno, non era mai accaduto prima” E poi lancia l’ipotesi rimpasto di governo per il dopo Quirinale, un governo dei leader, “i partiti – sostiene - dovranno mettere in campo le energie migliori”. (La Repubblica)

A quel punto Berlusconi si intesterebbe l'elezione, rinunciando per amor di patria a correre per cedere il passo al grande tecnico. Il punto è che sia Salvini che la Meloni mirano a elezioni anticipate. (Liberoquotidiano.it)

politica. Roma, 12 gen (Adnkronos) - La proposta di Matteo Salvini su un governo dei leader "sembra nient'altro che un posizionamento tattico, un modo per buttare la palla in tribuna in un momento in cui il dibattito nel centrodestra è congelato dalla presenza in campo di Silvio Berlusconi". (SassariNotizie.com)

Parla di Europa, ma chi lo ascolta lo intende anche con un messaggio in chiave nazionale (anche ai grandi elettori). Matteo Salvini evoca per la prima volta un rimpasto di governo dopo l’elezione del nuovo presidente della Repubblica. (America Oggi)

E' quanto viene sottolineato dal Nazareno. Pubblicità. "La posizione del Pd resta quella impostata da Letta e su questa si discuterà in modo approfondito dentro al partito, nella Direzione di sabato congiunta con i gruppi parlamentari -si spiega-. (La Sicilia)

Anzi, al momento Berlusconi sostiene che il premier al Colle «non lo vuole nessuno» Si chiama Diario Politico, è gratis, e per iscriversi basta andare qui ). Il fatto è che Berlusconi non ci sente. (Corriere della Sera)