Covid, certificato verde fermo e vacanze a rischio

TrentoToday INTERNO

Proprio quello che i medici di famiglia si rifiutano di rilasciare.

Così, per chi ha avuto il Covid: tocca al Dipartimento di salute pubblica rilasciare al paziente la comunicazione di uscita dall’isolamento dopo la guarigione.

Trovo folle chiedere a noi medici di famiglia di rilasciare certificazioni che non esistono» dice oggi a Repubblica Renzo Le Pera, vicesegretario nazionale della Fimmg

Anche le Regioni sono in ritardo, perché sono pochissime quelle che prevedono il rilascio della vaccinazione con entrambe le dosi. (TrentoToday)

Ne parlano anche altre fonti

Sarà in formato cartaceo o digitale e sarà compilato dalla struttura presso la quale è stato effettuato il vaccino. La certificazione viene rilasciata già alla somministrazione della prima dose di vaccino. (Nordest24.it)

Quindi per ora loro non rilasceranno alcun certificato per due ragioni: non sanno esattamente cosa fare, ma soprattutto il suddetto certificato sarebbe fuori dalla convenzione tra SSN e medici di base. (Radio Popolare)

Happy 0 0 % Sad 0 0 % Excited 0 0 % Sleepy 0 0 % Angry 0 0 % Surprise 0 0 % 35 prevede infatti che ogni individuo abbia il diritto di accedere alla prevenzione sanitaria e di ottenere cure mediche alle condizioni stabilite dalle legislazioni e prassi nazionali. (Corriere di Lamezia)

(LaPresse) – Il Parlamento europeo ha sottolineato ieri la caratteristica strategica delle relazioni tra il Marocco e l’Unione europea (UE) e ha raccomandato un maggiore sostegno al Regno. Sono disciplinati da un accordo di associazione e da strumenti di cooperazione multisettoriale. (LaPresse)

Per il sottosegretario alla Salute Andrea Costa è un passo importante per la sicurezza di tutti. La sfida semmai ora è quello di renderlo digitale, ammette Costa. (Primocanale)

Un altro passo avanti verso l’adozione dei pass vaccinaliRead More (HelpMeTech)