Draghi ha le idee chiare sulla scuola, tutti in classe: si studia il piano

Oggi Scuola INTERNO

Draghi si riferisce soprattutto alle regioni del Mezzogiorno in cui la “didattica a distanza ha incontrato maggiori difficoltà”

Draghi ha le idee chiare sulla scuola, tutti in classe: si studia il piano.

Il Premier italiano vuole che gli studenti tornino quanto prima in classe per restarci.

La pandemia da Coronavirus ha devastato la scuola e un’intera generazione, costretta a fare tanti sacrifici in didattica a distanza. (Oggi Scuola)

Ne parlano anche altri giornali

Il problema è emerso 24 ore dopo la due giorni organizzata dall’Usl per la somministrazione del siero AstraZeneca a 5.570 insegnanti. Il vaccino anti-Covid svuota le cattedre e fa saltare le lezioni. (Il Gazzettino)

– Il vaccino anti-Covid svuota le cattedre e fa saltare le lezioni. Il problema è emerso 24 ore dopo la due giorni organizzata dall’Usl per la somministrazione del siero AstraZeneca a 5.570 insegnanti. (Imola Oggi)

Greg Hetrick, che aveva partecipato alla chiamata, ha incluso in una lettera ai genitori offesi le dichiarazioni di tre ex membri del consiglio. "Vogliono che la scuola riapra per riavere indietro le loro babysitter" hanno detto alcuni docenti durante un consiglio scolastico sul web. (Fanpage.it)

Le varianti hanno cambiato il punto di vista degli scienziati sulla diffusione del virus all’interno delle scuole. Scuola, la “mossa epocale” di Bianchi per il ritorno in classe. (Oggi Scuola)

Chiediamo un’informazione chiara e univoca sulle procedure per le vaccinazione”. “Incertezza e confusione – prosegue Lo Re – in periodo di pandemia sono ancora più dannosi, per questo chiediamo informazioni chiare (BlogSicilia.it)

Dei 547 positivi - ha fatto sapere sempre l'azienda sanitaria - 20 sono del nido, 76 della scuola dell’infanzia, 149 della scuola primaria, 118 della secondaria di primo grado e 184 di quella di secondo grado. (MilanoToday.it)