F.1: Gp Spagna. Russell 'Ultimi giri una corsa di sopravvivenza'

Tiscali SPORT

Queste le parole di George Russell, terzo classificato del Gran Premio di Spagna di Formula 1.

Ho fatto tutto quello che potevo" BARCELLONA (SPAGNA) (ITALPRESS) - "La Mercedes è tornata?

"La Mercedes è tornata?

"Ho cercato di tenere dietro le Red Bull, mi sono divertito in quei giri - prosegue il pilota Mercedes - sono contento del terzo posto, tanti punti per noi.

Gli ultimi giri sono stati molto difficili, è stata una corsa di sopravvivenza: sono fiero di aver portato la macchina al traguardo". (Tiscali)

Su altre testate

La delusione era talmente tanta per il campione della Mercedes che aveva ipotizzato al suo team il ritiro per preservare la power unit, ma la squadra l’ha spronato a non mollare. Il Gran Premio di Spagna di Lewis Hamilton è stato come un giro sulle montagne russe, caratterizzato da continui alti e bassi. (FormulaPassion.it)

C’era Max dietro super veloce e noi avevamo problemi alle gomme e il motore che si surriscaldava. A Russell è stato poi chiesto di quantificare il gap che li separa dai due team di vertice di questo campionato. (FormulaPassion.it)

“Ho cercato di tenere dietro le Red Bull, mi sono divertito quei giri – prosegue il pilota Mercedes – sono contento del terzo posto, tanti punti per noi. Queste le parole di George Russell, terzo classificato del Gran Premio di Spagna di Formula 1. (SPORTFACE.IT)

C’è stato infatti un contatto già nel primo giro con Kevin Magnussen che ha compromesso la gara di entrambi. Via radio, però, gli hanno garantito che c’è ancora possibilità di andare a punti (SPORTFACE.IT)

Potevamo forse lottare per la vittoria senza quell’incidente, ma queste giornate vengono mandate per metterci alla prova”. Lo ha detto Lewis Hamilton, quinto dopo il Gran Premio di Spagna di Formula 1 al volante della Mercedes, intervistato da Sky Sport (SPORTFACE.IT)

Forse anche per questo oggi, al via del GP, Hamilton è stato l’unico a rischiare una strategia diversa rispetto agli altri big, partendo con gomme medie anziché con le soft. Non c’è pace in questa fase di campionato per Lewis Hamilton. (FormulaPassion.it)