Lo scudetto del Bologna Under 17: “Era l'occasione della vita, ho pianto per i ragazzi”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica SPORT

Lo scudetto del Bologna Under 17: “Era l’occasione della vita, ho pianto per i ragazzi” di Luca Baccolini. Da sinistra: Denis Biavati, allenatore Under17, Daniele Corazza, responsabile del settore giovanile e Massimo Ventura, vice allenatore Under17. Il tecnico Biavati e il titolo conquistato in rimonta contro l’Inter: "Non sono parente di Amedeo ma sono 17 anni che lavoro con il club"

(La Repubblica)

Su altri giornali

"Più che favola Bologna, stagione da favola del Bologna", racconta Corazza, che ha un contratto in scadenza al 30 giugno che in questi giorni è destinato a essere prolungato. Nove anni dopo, ecco l’Under 17 campione d’Italia, al termine di una stagione che ha visto l’Under 18 fermarsi a un passo dal trionfo e l’Under 15 arrivare alla Final Four scudetto. (il Resto del Carlino)

Di seguito le statistiche per rendere omaggio ai ragazzi e ai componenti dello staff che hanno scritto una pagina indelebile della storia del Bologna Infine l’Under 17 di Denis Biavati, che ha vinto il campionato Under 17 portando il 4° Scudetto nella storia del Settore Giovanile rossoblù. (Tuttobolognaweb)

Il tecnico degli Allievi Denis Biavati è stato intervistato da Repubblica dopo la vittoria sull'Inter: (Tuttobolognaweb)

Per il responsabile del settore giovanile rossoblù Daniele Corazza «abbiamo vinto nella categoria regina, la più importante del vivaio. Dopo un’annata straordinaria tutti chiedevano la ciliegina sulla torta: pensavamo arrivasse con l’Under 18, che è una squadra eccezionale, ed è arrivata oggi, senza nulla togliere ad Under 15 e Under 16 (Corriere)

Polenghi. BOLOGNA: Gasperini, De Marco (Goffredi), Baroncioni, Menegazzo, Diop, Crociati, Ferrante (Hodzic), Rosetti (Paterlini), Ebone (Torino), Bernacci (Cesari), Ravaglioli, A disp. di Redazione Picenotime. (picenotime.it)

Questo è il risultato finale, solo con l’unità di gruppo e l’appoggio della Società era possibile. Serve menzionare anche i due classe 2006, Tito Gasperini e Tommaso Ravaglioli: il primo è stato con noi tutta la stagione, il secondo è arrivato per la parte finale ed è un buon giocatore (Fcinternews.it)