Green pass, Meloni: “Scelta ‘economicida’, così fallisce stagione turistica”

Green pass, Meloni: “Scelta ‘economicida’, così fallisce stagione turistica”
LaPresse INTERNO

“Vale la pena ricordare che il Green pass in Europa nasceva per favorire la circolazione delle persone, quindi il turismo – aggiunge Meloni -.

La leader di FdI: "In Europa nasceva per favorire la circolazione delle persone". (LaPresse) “Immaginare di applicare un Green pass come quello di Macron in Italia sarebbe un provvedimento economicida.

Così Giorgia Meloni, leader nazionale di Fratelli d’Italia, intervenuto a Napoli alla presentazione del suo libro ‘Io sono Giorgia’. (LaPresse)

Su altri media

Le 4 Regioni a rischio zona gialla. Il premier Draghi, troverà un accordo con Regioni e con le Province, coadiuvato dal Comitato Tecnico Scientifico e la cabina di regia, per stabilire il passaggio di alcune Regioni, a forte rischio contagi, nella zona gialla. (Informazione Oggi)

GRANDE PROGETTO, DA FARE CONOSCERE A TUTTI – Letizia Moratti ha ringraziato per l’incontro ‘utile per avere maggiori dettagli su realizzazione e cambiamenti’. I COSTI DEL NUOVO POLICLINICO – Le opere previste per il nuovo Policlinico ammontano a ben 201 milioni di euro. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

E sul green pass dice: “leggevo di multe di 400 euro se uno deve farlo per andare a prendere il caffè in piazza…intanto ne sbarcano a carrettate in Sicilia senza”, i migranti. In frigorifero ci sono attualmente 4,6 milioni di dosi, 2,3 milioni delle quali circa – solo la metà – di Pfizer e Moderna, i farmaci percepiti come più affidabili dall’opinione pubblica. (Quotidiano online)

Covid, ipotesi zona gialla per le Regioni con le terapie intensive occupate sopra al 5%

“Sui vaccini non sono ammissibili ambiguità da parte di nessuna forza politica – è la risposta piccata del ministro della Salute Roberto Speranza -. In queste condizioni, “il Green Pass diventa uno strumento fondamentale per riprendere le attività sociali e anche per i giovani – sostiene il presidente della Fnomceo, Filippo Anelli -. (LaPresse)

La cabina di regia con il premier Mario Draghi e le forze di maggioranza per discutere del cambio dei parametri per i colori delle regioni e della possibile estensione dell'obbligo del Green pass per luoghi come -tra gli altri- stadi, piscine, palestre, concerti dovrebbe tenersi mercoledì mattina e, sempre nella stessa giornata, potrebbe tenersi un Consiglio dei ministri. (LaC news24)

(LaPresse) – “Regione Lombardia porterà la richiesta di un aumento rispetto a quello che è previsto ora in cabina di regia per modificare i parametri da zona a zona. Milano, 20 lug. (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr