Vacanze in Grecia, italiani bloccati non riescono a partire: ecco perché. «Così ti passa la voglia»

leggo.it INTERNO

Idem per un gruppo di ragazzi americani diretti a Mykonos: «Abbiamo compilato il modulo non appena ci hanno respinto al check-in, dice uno di loro.

Prenotare per le vacanze con tanto tempo di anticipo, e poi non poter più partire.

Leggi anche > Green pass, Walter Ricciardi: «Sia obbligatorio anche per bus e metro». «“Non potete partire se non avete compilato il PLF”, ci ha detto la ragazza in aeroporto. (leggo.it)

La notizia riportata su altre testate

L'articolo Comodi in auto: idee e accessori per il viaggioHDblog.it proviene da (HelpMeTech)

Il dPLF andrà inviato obbligatoriamente prima dell’imbarco. Per avere tutte le informazioni necessarie su questo modulo è stato sviluppato il sito web app.euplf.eu per promuovere l’utilizzo di un unico documento digitale europeo – EU digital Passenger Locator Form (dPLF). (BergamoNews.it)

Può essere chiesto a chiunque entri in uno dei Paesi dell’Ue ed è stato varato il 17 marzo 2021 dalla Commissione europea. Le regole variano da Stato a Stato: la Grecia, ad esempio, richiede che sia compilato il giorno antecedente la partenza. (Corriere TV)

Chi si imbarca il giorno precedente all’arrivo potrà mostrare la prima e-mail di conferma dal momento che riceverà il QR code solo durante il viaggio. Il Plf italiano va compilato online collegandosi al sito https://app. (DOVE Viaggi)

Come riporta il nostro portale NewsPrima, tutti questi Stati richiedono il PLF sia per i viaggi in aereo, sia per quelli via mare sia per quelli via terra. Quali paesi richiedono il PLF. Il documento è richiesto dai seguenti Paesi: Belgio, Cipro, Croazia, Estonia, Germania, Grecia, Irlanda, Lettonia, Lituania, Portogallo, Repubblica Ceca, Slovacchia e Spagna e Regno Unito. (Prima Pavia)

(HelpMeTech)