Tritolo sul Parlamento e indirizzo di Draghi: cosa scrivevano i no-vax nella chat dei “guerrieri”

Fanpage.it INTERNO

Le indagini, coordinate dalla Sezione distrettuale Antiterrorismo della procura di Milano, sono state condotte dalla Digos e dalla Polizia Postale.

Questo il proposito degli attivisti No green pass e No vax indagati

Tritolo sul Parlamento e indirizzo di Draghi: cosa scrivevano i no-vax nella chat dei “guerrieri” I messaggi nel gruppo ‘I guerrieri’ che hanno portato all’iscrizione nel registro degli indagati di 8 persone per istigazione a delinquere aggravata da parte della Polizia di Stato. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altre testate

Si cerca la via della collaborazione tra le forze dell’ordine e Telegram. La vicenda quindi è finita sotto gli occhi vigili della procura torinese. In caso contrario però la risoluzione richiederà tempistiche più lunghe dovendo invece seguire l’iter intenzionale, lasciando quindi il canale ancora in attività per tempi da definire (Tech Meteoweek.com)

Ma uno di loro confessava: "Credo d'averlo preso, ma non faccio il tampone perché non voglio dover andare in isolamento" Ma, come si diceva, a preoccupare la polizia sono stati i discorsi sul passaggio alla violenza. (BresciaToday)

I loro messaggi su Telegram erano solo fantasie – fantasie che però testimoniano la crescente radicalizzazione del mondo no-vax, e che non è detto che sarebbero rimaste sempre tali Secondo i dirigenti di Digos e Polizia postale che hanno condotto le indagini i membri del gruppo Telegram indagati “dalle parole volevano passare ai fatti”. (Rolling Stone Italia)

Se anche hanno i caschi, basta un piccolo spruzzo che passa sotto la visiera e sono fott. Acciecati per almeno mezz'ora. I No Vax del canale Telegram incriminato erano anche convinti che i parlamentari non siano davvero vaccinati ma che, «ben consapevoli di un esperimento di ingegneria genetica in atto, si sarebbero fatti inoculare solo una soluzione fisiologica». (ilmessaggero.it)

L’ultima versione beta di Telegram (ossia la 8.0.1) per Android può essere scaricata da App Center mentre la release stabile dell’applicazione è disponibile nel Google Play Store: (TuttoAndroid.net)

Deteneva invece regolarmente due pistole, sempre per uso sportivo, un altro del gruppo, un bergamasco: nei suoi computer vi sono tracce che stesse per procurarsi altre armi. (VeneziaToday)