I sauditi nella guerra UEFA-FIFA: ecco chi sta con chi

I sauditi nella guerra UEFA-FIFA: ecco chi sta con chi
Calcio e Finanza SPORT

Inoltre, la FIFA ha aperto una filiale commerciale a Parigi, per molti un anticamera per lo spostamento della sede della federazione mondiale da Zurigo a New York.

Non passa giorno che il presidente della FIFA Gianni Infantino e il numero uno dell’UEFA Aleksandar Ceferin si becchino sull’opzione del Mondiale ogni due anni.

Ma in un mondo fatto di equilibri delicati qual è quello del calcio mondiale, ogni movimento equivale a intaccare degli interessi. (Calcio e Finanza)

Ne parlano anche altri giornali

A lanciare l'idea, in occasione di un incontro con il presidente di Israele Naftali Bennett avvenuto in giornata a Gerusalemme, è stato il presidente della Fifa, Gianni Infantino. "Sì al Mondiale ogni due anni". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

All'incontro fra Infantino e Bennett hanno partecipato anche l'ex ambasciatore americano in Israele, David Friedman e l'ex segretario al tesoro Usa Steven Mnuchin Durante la visita ufficiale a Gerusalemme, il presidente della Federcalcio mondiale ha lanciato la proposta a un anno dalla firma degli Accordi di Abramo: "Nulla è impossibile, occorre pensare in grande" Condividi:. (Sky Sport)

I Mondiali sono di per sé un miracolo, ce ne possono concere un altro Agli antipodi, dodici anni dopo, la magia di Italia ’90 che non ci fece purtroppo gioire sportivamente, ma per il nostro Paese fu un incanto. (Quotidiano.net)

FIFA, Infantino: "Infantino: 'Super Bowl tutti gli anni, perché no ai Mondiali ogni due?"

Dobbiamo trovare il formato giusto che non sia troppo invasivo per il calendario di tutti gli altri eventi. (Tutto Juve)

Infantino è convinto che la fama e il prestigio del torneo non verranno intaccati dalla maggiore frequenza: “La reputazione di un evento dipende dalla sua qualità, non dalla sua frequenza. “Il Super Bowl viene organizzato ogni anno, perché non avere una Coppa del Mondo ogni due anni?”: è questa la domanda che si pone Gianni Infantino, presidente della FIFA, durante la sua visita istituzionale in Israele. (Calcio e Finanza)

Notizie - Israele ed Emirati Arabi possono ospitare insieme i Mondiali del 2030. L'ESEMPIO SUPER BOWL - Infantino torna anche sull'idea di far disputare i Mondiali ogni due anni e non quattro come prevede il calendario attuale e cita l'esempio del Super Bowl, evento conclusivo della stagione NFL: (CalcioNapoli24)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr