Infantino: «Super Bowl ogni anno, perché non il Mondiale ogni due?»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Calcio e Finanza SPORT

“Il Super Bowl viene organizzato ogni anno, perché non avere una Coppa del Mondo ogni due anni?”: è questa la domanda che si pone Gianni Infantino, presidente della FIFA, durante la sua visita istituzionale in Israele.

La durata di due o quattro anni è ancora in fase di consultazione.

Infantino è convinto che la fama e il prestigio del torneo non verranno intaccati dalla maggiore frequenza: “La reputazione di un evento dipende dalla sua qualità, non dalla sua frequenza. (Calcio e Finanza)

Ne parlano anche altri giornali

Incalzato sull'ipotesi, il presidente della Fifa ha aggiunto: "Niente è impossibile, dobbiamo pensare in grande. Con gli Accordi di Abramo, perché non organizzarli qui assieme agli altri Paesi del Medio Oriente e i palestinesi?". (la Repubblica)

Agli antipodi, dodici anni dopo, la magia di Italia ’90 che non ci fece purtroppo gioire sportivamente, ma per il nostro Paese fu un incanto. La storia dei Mondiali è inscindibile da quella dell’umanità da 91 anni a questa parte. (Quotidiano.net)

Ma in un mondo fatto di equilibri delicati qual è quello del calcio mondiale, ogni movimento equivale a intaccare degli interessi. Inoltre, la FIFA ha aperto una filiale commerciale a Parigi, per molti un anticamera per lo spostamento della sede della federazione mondiale da Zurigo a New York. (Calcio e Finanza)

Lo ha ipotizzato Gianni Infantino in un incontro con il premier israeliano, Naftali Bennett, avvenuto a Gerusalemme. All’incontro fra Infantino e Bennett hanno partecipato anche l’ex ambasciatore americano in Israele, David Friedman e l’ex segretario al tesoro Usa Steven Mnuchin (Sportface.it)

Vincono tutte le big del Centro e Nord America: il Messico risponde alla vittoria di USA e Canada e rimane primo nel girone. Allo Stadio Lower.com Field di Columbus la squadra a stelle e strisce guadagna i tre punti che la portano a quota 11, a soli tre dal Messico capolista. (Calcio In Pillole)

I viola stanno. In vista della partita di domenica allo stadio Diego Armando Maradona tra Napoli e Torino la redazione di TorinoGranata.it ha (Torino Granata)