Infantino: "Il Super Bowl si gioca ogni anno, perché non fare un Mondiale ogni due?"

Infantino: Il Super Bowl si gioca ogni anno, perché non fare un Mondiale ogni due?
Tutto Juve SPORT

Dobbiamo trovare il formato giusto che non sia troppo invasivo per il calendario di tutti gli altri eventi.

"Il prestigio di un evento dipende dalla sua qualità non dalla sua frequenza - ha dichiarato il presidente della FIFA Gianni Infantino nel corso di una conferenza in Israele - C'è il Super Bowl che viene giocato ogni anno, anche Wimbledon o la Champions League e tutti li aspettano con grande eccitazione. (Tutto Juve)

La notizia riportata su altre testate

Durante la visita ufficiale a Gerusalemme, il presidente della Federcalcio mondiale ha lanciato la proposta a un anno dalla firma degli Accordi di Abramo: "Nulla è impossibile, occorre pensare in grande" Condividi:. (Sky Sport)

Infantino insiste sul Mondiale ogni due anni. "Il prestigio di un evento dipende dalla sua qualità, non dalla sua frequenza. Un Mondiale a 48 squadre dal 2026 è già stato deciso, se sarà ogni 4 anni o ogni 2, è in fase di consultazione" (Fantacalcio ®)

"Il Super Bowl si svolge ogni anno, perché non avere una Coppa del Mondo ogni due anni? Milano, 13 ottobre 2021 - "Un Mondiale in Israele e Arabia Saudita nel 2030? (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Perché l’Africa è favorevole ai Mondiali ogni due anni?

L'ha riferito La Nazione. I viola stanno. (Torino Granata)

Notizie - Israele ed Emirati Arabi possono ospitare insieme i Mondiali del 2030. L'ESEMPIO SUPER BOWL - Infantino torna anche sull'idea di far disputare i Mondiali ogni due anni e non quattro come prevede il calendario attuale e cita l'esempio del Super Bowl, evento conclusivo della stagione NFL: (CalcioNapoli24)

Amaju Pinnick, presidente della Federcalcio nigeriana, ha spiegato che «la Coppa del Mondo, se si giocasse ogni due anni, garantirebbe maggiori possibilità di crescita per il calcio africano. In ogni caso, le confederazioni africane sembrano aver fatto fronte compatto in vista della prima votazione sui Mondiali ogni due anni, che si terrà a dicembre 2021 (Undici)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr