Infantino: 'Super Bowl tutti gli anni, perché no ai Mondiali ogni due? Israele ed Emirati Arabi insieme per il 2030, si può'

Calciomercato.com SPORT

Ogni anno hai un Super Bowl, Wimbledon o la Champions League e tutti sono eccitati e aspettano"

Se si svolgerà nell'arco di due o quattro anni, è ancora in fase di consultazione.

Ne abbiamo parlato tanto negli ultimi mesi dopo l’accordo fra Emirati e Israele, per cui una candidatura congiunta è un’opzione.

".- Infantino torna anche sull'idea di far disputare i Mondiali ogni due anni e non quattro come prevede il calendario attuale e cita l'esempio del Super Bowl, evento conclusivo della stagione NFL: "Il Super Bowl si organizza tutti gli anni, perché non avere un Mondiale ogni due anni?

Con gli 'Accordi di Abramo', perché non organizzarli qui assieme agli altri Paesi del Medio Oriente e i palestinesi?. (Calciomercato.com)

Ne parlano anche altre testate

Infantino si trova in Israele per partecipare ad alcune iniziative per la celebrazione a un anno dalla firma degli Accordi di Abramo. All’incontro fra Infantino e Bennett hanno partecipato anche l’ex ambasciatore americano in Israele, David Friedman e l’ex segretario al tesoro Usa Steven Mnuchin (Sportface.it)

Ma in un mondo fatto di equilibri delicati qual è quello del calcio mondiale, ogni movimento equivale a intaccare degli interessi. Non passa giorno che il presidente della FIFA Gianni Infantino e il numero uno dell’UEFA Aleksandar Ceferin si becchino sull’opzione del Mondiale ogni due anni. (Calcio e Finanza)

Ne abbiamo parlato tanto negli ultimi mesi dopo l’accordo fra Emirati e Israele, per cui una candidatura congiunta è un’opzione. La storia dei Mondiali è inscindibile da quella dell’umanità da 91 anni a questa parte. (Quotidiano.net)

Vincono tutte le big del Centro e Nord America: il Messico risponde alla vittoria di USA e Canada e rimane primo nel girone. Il Canada consolida il terzo posto in classifica e rimane alla giusta distanza delle prime due, vincendo per 4-1 sul Panama. (Calcio In Pillole)

Incalzato sull'ipotesi, il presidente della Fifa ha aggiunto: "Niente è impossibile, dobbiamo pensare in grande. Gli Accordi di Abramo come spinta per un Mondiale di calcio (quello del 2030) fra Israele e Medio Oriente. (la Repubblica)

Non tutto brilla in casa Napoli, perchè continua a tenere banco il rinnovo di Insigne, che non arriva. Nel caso in cui. Fiorentina e Torino potrebbe dare vita ad uno scambio di mercato in futuro. (Torino Granata)