Hermes Ferrari, il ristoratore sciamano agli scontri di Montecitorio: "Fateci riaprire"

Sono qua per dire che domani (oggi, ndr ) dobbiamo aprire tutti quanti e se apriamo nessuno ci può più fare chiudere.
"Dal 15 gennaio il mio locale di Modena è aperto, ovvero da quando ho aderito a ’Io Apro’ - ha gridato ai microfoni.
Tra gli altri modenesi era presente anche il titolare della palestra GimFive Federico Milieni che, insieme ad altre sedici persone si è incatenato davanti a Montecitorio
– Sono venuto a portare testimonianza che, come ho fatto io si può tenere aperta la propria attività: basta imporsi". (il Resto del Carlino)
Se ne è parlato anche su altri media
Bloccato nel traffico anche il governatore campano De Luca che era atteso a una conferenza stampa a Santa Maria Capua Vetere. Bloccato il traffico delle auto e dei mezzi pubblici, gli ambulanti minacciano di bloccare anche le tangenziali se non arriveranno risposte e ristori al più presto. (Corriere della Sera)
Promotori della manifestazione centinaia di ristoratori e non solo, vicino alle sigle Movimento Io Apro, La Rete delle Partite Iva, Associazione Fieristi Italiana e Lo Sport è Salute. Sono stati momenti di forte tensione, con lancio di bottiglie, sgabelli e fumogeni. (TG24.info)
Negli scontri di #Montecitorio c'è un uomo vestito come lo #sciamano di Capitol Hill Jacob Chansley ha un ammiratore anche in Italia. (Zazoom Blog)

Di seguito Money.it aggiornerà in tempo reale con le ultime notizie relative alla manifestazione a Roma e in altre parti d’Italia. Aggiornamenti live manifestazione Roma. 18:13 Fermate sette persone Sono sette le persone finora fermate per i disordini. (Money.it)
Il viminale ha seguito gli eventi con la massima attenzione L’indicazione è quella di consentire l’espressione del legittimo dissenso isolando e perseguendo chi invece ricorre alla violenza. il Viminale ha dichiarato che non si sottovalutano gli scontri di martedì e che si farà di tutto per preservare la tenuta sociale del paese, come ha più volte sottolineato il ministro. (Imola Oggi)
Hermes Ferrari è stato uno dei protagonisti della protesta di ieri a Montecitorio. (instaNews)