Covid e aeroporti, nuova ordinanza: tamponi obbligatori per chi arriva dall'estero

TrevisoToday INTERNO

Vediamo peraltro che la campagna vaccinale sta funzionando anche in relazione ai soggetti ricoverati.

«Si tratta di un’attività prudenziale - specifica Zaia - che riguarda in particolar modo alcuni Paesi europei per i quali l’Ecdc, l’European Centre for Disease Prevention and Control, segnala delle criticità.

Perciò - conclude - è necessario che tutti ci mettiamo d’impegno nel collaborare per mantenere viva l’azione di screening nella popolazione»

«Alla luce degli sviluppi della diffusione nel mondo dei contagi da Variante Delta del Covid ho firmato poco fa una nuova ordinanza che istituisce misure di controllo e sicurezza per chi arriva negli aeroporti veneti». (TrevisoToday)

Su altre fonti

E' stato il Governatore del Veneto, Luca Zaia, oggi, martedì 20 luglio 2021, a confermare la notizia e poi ha aggiunto che i ricoverati in Veneto, oggi, sono tutti non vaccinati In effetti, il giovanissimo, era positivo al virus che ha preso in forma assai grave: il 21enne di Verona attualmente è ricoverato in terapia intensiva. (Prima Verona)

«In Veneto oggi abbiamo superato quota 5 milioni di dosi di vaccinazioni: nonostante la carenza e la penuria di vaccini, è il successo di una grande squadra. Nel Vicentino sono state somministrate 881.523 dosi (365.471 nell'Ulss 7 e 516. (Il Giornale di Vicenza)

Un aumento che però fa schizzare il sugli attuali positivi in provincia a 931, praticamente il doppio rispetto ai primi di luglio. “Nonostante la carenza e la penuria di vaccini, è il successo di una grande squadra – ha commentato il Governatore - (L'Eco Vicentino)

Gli attuali positivi sono 7.490 (+452), mentre i dimessi/guariti sono 410-269 (+148) Da ieri non si registrano morti: le vittime, dall’inizio dell’emergenza covid-19, restano 11.629. (Adnkronos)

Da ieri un 21enne di Verona, non vaccinato, si trova ricoverato in terapia intensiva dopo essere tornato da una vacanza a Barcellona. “Oggi i ricoverati sono tutti non vaccinati: questa è la realtà” ha sottolineato (tviweb)

Lo ha detto in una intervista a Rete Veneta il presidente del Veneto Luca Zaia «Se sei contro i vaccini non devi andare a fare il medico. (la Nuova di Venezia)