Jova Beach Party, i pool sicurezza e sanità fanno 'doppio centro' ma che lavoro dietro le quinte

Cronache Fermane INTERNO

Due giorni di festa ‘totale’ a Casabianca. Circa 31 mila persone in due date, ieri e venerdì. Musica, spiaggia, divertimento, selfie e ospiti illustri, da Morandi a Valentino Rossi. Ambulanti abusivi allontanati, un centinaio di persone soccorse per lievi malori, qualche articolo 75 a dei giovani trovati in possesso di modici quantitativi di droga.

«E’ andato tutto molto bene, anche il deflusso. Sono veramente soddisfatta di come hanno lavorato tutte le forze di polizia presenti, i vigili del fuoco, la polizia urbana, la protezione civile e i sanitari. (Cronache Fermane)

Se ne è parlato anche su altri media

Infatti la vicenda intorno al Jova Beach Party ha radici lontane. APPROFONDIMENTI IL CONCERTO Jova beach party, due giorni di musica, balli e divertimento al Lido di Fermo. (corriereadriatico.it)

Antipatiche beghe non da addebitare all'incolpevole Jova, ma che stanno disturbando l'atmosfera di queste feste di musica e gente. Aveva immaginato, forte del suo contagioso entusiasmo, che il Jova Beach Party 2022 fosse un'esplosione di gioia e creatività, un modo originale di fare e vivere la musica in spiaggia. (Liberoquotidiano.it)

Vogliono pure rendere “calpestabile” un corso d’acqua, come ha dichiarato la vicesindaca di Vasto: cosa pretende di più? Ci è parso in forte difficoltà davanti alle inequivocabili immagini di come è stata ridotta la spiaggia di Fermo, dove è stata spianata la vegetazione dunale per il suo concerto. (Abruzzo Cityrumors)

View this post on Instagram A post shared by lorenzojova (@lorenzojova) Jova Beach Party non mette in pericolo nessun ecosistema -dice Jovanotti. Jova Beach Party non è un progetto di greenwash. (LaScimmiaPensa.com)

Continua a far discutere il festival “Jova Beach Party”, organizzato sulle spiagge italiane per l’estate 2022 da Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti. Prima le critiche degli ecologisti, ora a tener banco è la questione relativa ai lavoratori senza contratto. (Free.it)

Recentementesi sono ritrovate durante un evento a Milano e sono state sullo stage di Max Pezzali in qualità di coriste come ai tempi deglied erano molti i fan che chiedevano un’esibizione vera e propria, oltre a reclamarle come ospiti al prossimo Festival di Sanremo (Radio Italia)