"Vado anche io nello Spazio" Bezos prenota il posto sulla navetta Asta record per gli altri passeggeri

Quotidiano.net ECONOMIA

Ancora sconosciuti gli altri tre passeggeri della navetta, che ha sei posti, ciascuno con un grande finestrino

E ha invitato pure il fratello minore Mark, "il mio migliore amico", professione pompiere.

Jeff Bezos ha annunciato che ci sarà anche lui nel primo volo turistico spaziale della navetta New Shepard, della sua società Blue Origin, il 20 luglio dal Texas.

La gara, che si concluderà sabato, ha già visto la partecipazione di oltre 6.000 Paperoni da 143 Paesi. (Quotidiano.net)

Se ne è parlato anche su altre testate

“Sin da quando avevo cinque anni, sogno di viaggiare nello spazio”, ha spiegato Bezos in un post pubblicato sui social Jeff Bezos nello spazio prima di Elon Musk. (Cremonaoggi)

Lo ha detto l'uomo più ricco al mondo, Jeff Bezos, in un post pubblicato oggi su Instagram, annunciando che il momento è infine giunto: «Il 20 luglio, farò quel viaggio con mio fratello. Da allora, la società ha condotto decine di voli di prova nel Texas rurale (Ticinonline)

Lo scorso 5 maggio la dichiarazione che Blu Origin, dopo anni di sviluppo e più di una dozzina di voli di prova senza equipaggio, era finalmente pronta a far volare le persone su New Shepard. In apertura gli interni di New Shepard. (Global Science)

#GradatimFerociter”, ha scritto Jeff Bezos sul suo profilo Instagram. Così il fratello Mark Bezos in un video: “Non mi aspettavo neanche che (Jeff) annunciasse che sarebbe stato presente nel primo volo (Finanzaonline.com)

Come nei casi di Bezos e Musk, Branson ha il suo sogno: trasferire l'attuale modello di viaggio aereo nello spazio, con viaggi ad alta velocità e trasporti in hotel su altri pianeti Una città su Marte. (AGI - Agenzia Italia)

Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da Jeff Bezos (@jeffbezos). La capsula spaziale è chiamata ‘New Sheperd’ (letteralmente, ‘nuovo pastore’) e oltre a Jeff e a Mark accoglierà un terzo passeggero, ovvero il vincitore di un’asta che ha già registrato la partecipazione di 5200 persone da 136 paesi che sognano di viaggiare nello Spazio. (FormulaPassion.it)