Nel Pd scoppia la grana calabrese, da Irto altro No dopo il faccia a faccia con Letta: «Mi è stato detto che serve altro per un accordo col M5s»

Open INTERNO

Quasi certamente però senza la presenza in prima fila di Irto

Tutto da rifare in Calabria per il Pd dopo che il candidato alla presidenza della Regione, Nicola Irto, ha ribadito di non volersi presentare alle prossime elezioni per la coalizione di centrosinistra.

Già nei giorni scorsi Irto si era tirato indietro, con una dura accusa ai dirigenti del calabresi e spiegando la sua incompatibilità con le reali intenzioni del partito nella regione. (Open)

Su altri media

Il Gruppo Consiliare del Partito Democratico. Marco Piendibene,. Marco Di Gennaro,. Marina De Angelis d’Ossat,. Patrizio Scilipoti (TerzoBinario.it)

Mi è stato spiegato che per fare un accordo politico con il M5S è opportuno individuare un’altra candidatura”, è quanto comunica in un post sul proprio profilo facebook, Nicola Irto. È stata una discussione vera, forse la più sincera di sempre. (Stretto web)

Aprirà uno spiraglio ora che la candidatura di Irto è saltata? Ma dentro il Pd qualcosa è cambiato. Adesso è ufficiale: Nicola Irto ritira la propria candidatura a governatore della Calabria per il Partito democratico. (Il Reggino)

Reggio Calabria - Nuovo colpo di scena all'interno del centrosinistra calabrese. Nicola Irto, infatti, affida a un post su Facebook la notizia che non sarà candidato a presidente. (Il Lametino)

D opo una lunga attesa, alcuni vertici andati a vuoto e una trattativa tutt'altro che facile, il centrodestra trova la quadra sui candidati. Giovanni Donzelli, invece, fa notare che la sinistra «invece di chiedere Commissioni contro l'odio dovrebbe evitare di fomentarlo». (ilGiornale.it)

Pd provinciale Siena: ''Canditura di Letta sarebbe una opportunità''. La direzione provinciale del Partito Democratico di Siena, il 10 giugno, ha approvato con voto unanime un documento che esprime piena fiducia nel segretario Enrico Letta e gli chiede ufficialmente la sua disponibilità a candidarsi sul collegio uninominale Toscana 12. (SienaFree.it)