Terremoto in Friuli, 48 anni dopo il ricordo dell'Udinese sotto la Curva | FOTO

Terremoto in Friuli, 48 anni dopo il ricordo dell'Udinese sotto la Curva | FOTO
CalcioNapoli24 INTERNO

Ultime notizie. Era la sera del 6 maggio 1976 quando il Friuli fu colpito da un terribile terremoto. Oggi, 48 anni dopo, il ricordo dell'Udinese sotto la Curva in occasione della partita Udinese-Napoli di Serie A. I calciatori hanno apposto una corona di fiori sotto la curva in memoria delle 990 vittime del sisma, mentre in Curva è stato esposto uno striscione che recita: (CalcioNapoli24)

Su altri media

Il ricordo del terremoto durante la partita Udinese Napoli. (Friuli Oggi)

Prima del fischio d'inizio dell'attesissima partita contro il Napoli, i tifosi e i giocatori dell'Udinese hanno reso omaggio alle vittime del terribile terremoto che colpi il Friuli il 6 maggio del 1976 (TuttoUdinese.it)

La partita tra Udinese e Napoli, posticipo del lunedì sera che chiude la 35esima giornata di Serie A, viene interrotta per alcuni secondi poco dopo le 21.L'interruzione era già stata decisa prima del fischio d'inizio dato dall'arbitro Gianluca Aureliano di Bologna. (Calciomercato.com)

Udinese-Napoli si ferma alle 21 e 12 secondi, applausi per ricordare vittime terremoto 1976

“Quarantotto anni fa il Friuli tremò, colpito al cuore dall’Orcolat, rimanendo ferito in maniera profonda. Una ferita dalla quale seppe riprendersi e rialzarsi, dando inizio alla ricostruzione, un atto di forza e di volontà che oggi resta un esempio di rinascita e di spirito di comunità e solidarietà vivo nella memoria“. (MeteoWeb)

«Le generazioni del terremoto stanno scomparendo, noi tutti abbiamo il dovere di continuare a ricordare le mille vittime, di cui 400 solo a Gemona, e la lezione che abbiamo tratto dalla tragedia del 6 maggio 1976». (Il Messaggero Veneto)

Alle ore 21 e 12 secondi Udinese-Napoli si ferma per qualche istante. (TUTTO mercato WEB)