Borsa: Hong Kong frena con Evergrande, Tokyo su massimi 31 anni

Tiscali.it ECONOMIA

A scambi in corso male Hong Kong (-1,22%) con il crollo di Evergrande sotto il peso della crisi di liquidità che grava sulla società immobiliare.

Positive Seul (+0,67%) e Sydney (+0,16%).

Tra le altre Piazze segno meno anche per Shanghai (-1,1%) e debole Shenzhen (-0,23%).

- MILANO, 14 SET - Borse di Asia e Pacifico in ordine sparso con Tokyo positiva (+0,73%) con il Nikkei sui massimi in 31 anni, sostenuto dall'ottimismo sui progressi in corso della campagna vaccinale anti Covid, confortati dalle aspettative di una maggiore stabilità politica nel Paese. (Tiscali.it)

Ne parlano anche altri media

Da mesi, le esigenze di sempre più rami dell’industria in Cina, compreso il settore immobiliare, si sono inasprite. Il secondo più grande sviluppatore immobiliare in Cina è sorprendente. (Toscana Calcio)

In un anno le azioni di Evergrande sono scese del 75 per cento (askanews)

La società, finita sotto "una tremenda pressione", ha negato l'ipotesi di bancarotta Il numero due cinese degli sviluppatori immobiliari ha detto di essere in trattative con potenziali investitori per la vendita di asset, ammettendo la mancanza di "progressi significativi", in un file alla Borsa di Hong Kong. (RagusaNews)

Lo riferisce la Banca d’Italia, spiegando che l’incremento è dovuto all’aumento delle disponibilità liquide del Tesoro (36,3 miliardi, a 120,8), che ha più che compensato l’avanzo di cassa delle Amministrazioni pubbliche (7,1 miliardi). (LaPresse)

L'articolo Così Hong Kong punisce la memoria: condannati nove attivisti della veglia di Tiananmen proviene da (HelpMeTech)

(LaPresse) – Nove attivisti dell’opposizione di Hong Kong ed ex politici sono stati condannati al carcere fino a 10 mesi per i loro ruoli nella veglia dedicata al ricordo di piazza Tiananmen, vietata lo scorso anno, mentre altri tre sono stati condannati con la sospensione della pena. (LaPresse)