Fmi trasmette fiducia alle Borse: Milano in rialzo e spread oltre quota 100

FIRSTonline ECONOMIA

Nella seduta odierna Piazza Affari è fanalino di coda dei listini europei e segna un rialzo dello 0,21% (24.761 punti base).

Per l’Italia il World Economic Outlook parla di una crescita del 4,2% quest’anno, più alta dell’1,2% rispetto alle stime diffuse lo scorso gennaio.

Bene i titoli industriali, mentre le banche sono miste, forse appesantite dal rialzo dello spread.

con Morgan Stanley che ha rivisto al rialzo il giudizio a “overweight” con un target price di 8,30 euro. (FIRSTonline)

Se ne è parlato anche su altre testate

Piazza Affari dimezza il rialzo segnato in apertura e guadagna lo 0,42% a 24.812 punti, frenata da Terna (-3,15% a 6,21 euro) mentre corre Cnh (+2,72% a 13,6 euro), in attesa di novità sul fronte delle trattative con la cinese Faw per la cessione di Iveco. (gazzettadimilano.it)

Così il ministro del Lavoro, Andrea Orlando al termine della 'maratona' che ha approvato gli accordi. “È un segnale di grande responsabilità la sigla stasera del Protocollo nazionale sulle vaccinazioni nei luoghi di lavoro, così come anche, la revisione ed aggiornamento del Protocollo condiviso del 24 aprile 2020”. (Yahoo Finanza)

Il focus resta inoltre sui potenziali sviluppi legati al Covid, fra numeri dei contagi, misure di lockdown e vaccinazioni. Borsa Milano oggi: in evidenza Cnh, Leonardo, Enel. Sulla Borsa italiana bene le azioni Enel, sugli scudi (+2,7%) in un comparto delle utilities oggi volatile e contrastato: sul fondo Terna cede quasi il 3%. (Notiziario Finanziario)

Advertising. bizcommunityit : Milano marcia in positivo assieme ai Mercati del Vecchio Continente #finanzaemercati - fisco24_info : Borsa: Milano positiva (+0,65%) con Cnh e Leonardo, giù Terna: Spread sopra i 98 punti, bene Enel Mps e Autogrill,… - ForexOnlineMeIt : Borsa: Europa positiva a meta' seduta, Milano +0,6% con spunto Cnh Industrial (+2,6%) - ansa_economia : Borsa: Milano sale (+0,6%), bene Leonardo e Cnh, giù Terna. (Zazoom Blog)

iazza Affari riduce i guadagni ma resta positiva (+0,3%) insieme alle Borse europee (Londra +1,5%, Francoforte +0,9%, Parigi +0,5%) dopo il lungo ponte pasquale mentre Wall Street oscilla sul record storico toccato alla vigilia anche sulla scia dei dati macro Usa di venerdì, in particolare quelli sulla ripresa dell'occupazione. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

In evidenza anche Cnh Industrial, in rialzo del 2,5%, Buzzi Unicum (+1,3%) e Pirelli a +1,5% in recupero dopo i recenti ribassi. Fiacca anche Tim insieme a utilities e petroliferi come Terna, Snam ed Eni. (FX Empire Italy)