Borsa Milano positiva dopo pausa Pasqua: tra le storie di giornata DiaSorin, Enel e Stellantis

Finanza.com ECONOMIA

Ora Enel deve completare l'Opa parziale per un'ulteriore quota del 10% in Enel Americas.

Nel pomeriggio, con l'avvio guardingo di Wall Street, sono stati limati i guadagni visti in mattinata.

Nella prima seduta dopo lo stop per le festività di Pasqua, l'indice Ftse Mib ha terminato gli scambi in rialzo dello 0,21% a quota 24.761,12 punti.

Il costo totale della quota del 10% è di 1,2 miliardi di euro, ossia il 2% circa del debito di Enel stimato per il 2021

Redazione Finanza 6 aprile 2021 - 17:48. (Finanza.com)

La notizia riportata su altri media

La Borsa americana è stata spinta ieri dai dati positivi sull’occupazione di marzo oltre che da una frenata dei rendimenti obbligazionari. Borsa Milano oggi: in evidenza Cnh, Leonardo, Enel. Sulla Borsa italiana bene le azioni Enel, sugli scudi (+2,7%) in un comparto delle utilities oggi volatile e contrastato: sul fondo Terna cede quasi il 3%. (Notiziario Finanziario)

Sale lo . easyJet porta così a 66 le (Zazoom Blog)

In evidenza anche Cnh Industrial, in rialzo del 2,5%, Buzzi Unicum (+1,3%) e Pirelli a +1,5% in recupero dopo i recenti ribassi. Fiacca anche Tim insieme a utilities e petroliferi come Terna, Snam ed Eni. (FX Empire Italy)

Piazza Affari dimezza il rialzo segnato in apertura e guadagna lo 0,42% a 24.812 punti, frenata da Terna (-3,15% a 6,21 euro) mentre corre Cnh (+2,72% a 13,6 euro), in attesa di novità sul fronte delle trattative con la cinese Faw per la cessione di Iveco. (gazzettadimilano.it)

Se la vaccinazione verrà eseguita in orario di lavoro, prosegue il Protocollo, il tempo necessario "sarà equiparato a tutti gli effetti all’orario di lavoro". Così il ministro del Lavoro, Andrea Orlando al termine della 'maratona' che ha approvato gli accordi. (Yahoo Finanza)

Contribuiscono a sostenere i mercati, dove l'Eurostoxx 600 è tornato sui livelli precedenti i crolli visti a inizio febbraio 2020 in Cina per il covid, anche le stime diffuse in giornata del Fmi sul Pil mondiale, previsto quest'anno in crecita del 6%. (La Gazzetta del Mezzogiorno)