ATP Finals 2021, Matteo Berrettini quasi certo. Rebus calendario per Jannik Sinner

OA Sport SPORT

Poi potrebbe palesarsi un bivio: andare a Milano a giocare le Next Gen ATP Finals o puntare sull’ATP 250 di Stoccolma per ottenere la qualificazione alle ATP Finals?

A risolvere il busillis potrebbe essere però il serbo Novak Djoković: sulla sua partecipazione alle ATP Finals ci sono ancora dei dubbi, e molto potrebbe pesare la corsa al numero 1 ATP a fine anno.

Qualora il serbo alla vigilia delle Finals dovesse avere già la certezza matematica di chiudere il 2021 in testa, potrebbe saltare l’appuntamento di Torino

Oltre ai due tornei già citati mancano all’appello il torneo ATP 500 di Vienna a fine ottobre e quattro tornei ATP 250, ovvero Anversa, Mosca, San Pietroburgo e Stoccolma. (OA Sport)

La notizia riportata su altri media

Berrettini, le Finals sono una certezza. Praticamente certo della sua qualificazione alle ATP Finals, Matteo Berrettini, reduce dalla brutta eliminazione al secondo turno di Indian Wells (sempre ad opera di Taylor Fritz), “giocherà a Vienna e Parigi-Bercy prima delle ATP Finals di Torino e della Coppa Davis”. (Tennis Fever)

La partecipazione dell’azzurro, come è noto, dipende dal posizionamento nella classifica di rendimento della stagione (ATP Race). Pertanto, come accaduto ieri, Jannik ‘farà il tifo’ per Dimitrov che, dopo aver fatto il ‘favore’ di eliminare Hurkacz, dovrà replicare contro il tennista di Sua Maestà (OA Sport)

Da un recente tweet del giornalista sportivo Sasa Ozmo, vicino alle vicende del serbo, è trapelata la notizia che la stagione di Nole non è finita. Novak Djokovic will play until the end of the season, but hasn’t yet decided on the exact schedule (Tennis Fever)

Il programma di Novak per il finale di stagione sarebbe quello già prestabilito prima di US Open, ossia giocare al Masters 1000 di Paris-Bercy e quindi alle ATP Finals. (LiveTennis.it)

La sconfitta contro Taylor Fritz negli ottavi di finale del Masters 1000 di Indian Wells ha lasciato dei dubbi sulla competitività di Jannik Sinner nei tornei maggiori. Sintomo che il tennis del numero 2 d’Italia deve ancora crescere per raggiungere i livelli più alti (OA Sport)

Jannik Sinner sarà quindi il numero 1 del seeding, davanti ad avversari temibili come Diego Schwartzman, lo spagnolo Pablo Carreno Busta, l’americano Reilly Opelka e il bulgaro Grigor Dimitrov (altro semifinalista a Indian Wells) 15 Ottobre 2021. (Sportal)