Golden Gala Live - Ingebrigtsen strepitoso: record europeo!

Queen Atletica SPORT

Nuovo record spagnolo, e sesto europeo sotto i 13 minuti nella storia.

Vince il favorito, il sudafricano Akani Simbine, con 10.08, battendo il brit Cijindu Ujah con 10.10 (non male per lui), poi Emmanuel Matadi 10.16

Poi Joshua Cheptegei, con 12.54.69.

– Altro aggiornamento dalla tappa del Golden Gala di Firenze.

Mentre ce l’ha sicuramente Ingebrigtsen che riesce a tirare la stoccata finale andando a chiudere in 12.48.45, ovvero il nuovo record europeo, togliendolo al belga Mohammed Mourhit (12.49.71), che lo ottenne nel 2000, 21 anni fa. (Queen Atletica)

Ne parlano anche altre testate

Alla fine proprio il 2,33 gli ha regalato il terzo posto al Golden Gala Secondo Gimbo la stagione all’aperto è iniziata questa sera al Golden Gala:”È stato importante ricominciare la stagione in questo modo”. (Il Faro online)

Tamberi a fine Golden Gala ha rivolto un pensiero ad Alessandro Talotti: “Era una persona super solare, la sua scomparsa è un dispiacere enorme e auguro il meglio alla sua famiglia”. Quello che c’è da fare è mettere a posto la tecnica e ‘trovare’ il salto, perché fisicamente adesso è tutto ok” (Vera TV)

(foto@Grana/Fidal). Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport. Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport Firenze – Una serata piena di emozioni per Leonardo Fabbri. (Il Faro online)

Uno scatenato Leonardo Fabbri si esalta a casa sua, a Firenze, durante la 41ª edizione del Golden Gala Pietro Mennea. Il 28enne ligure emerge nel finale e vince la sfida in casa con i giovani Scotti, trionfatore a settembre nel Golden Gala 2020, e Aceti (il Giornale)

"Ancora - ha aggiunto - sento le gambe pesanti, non sto ancora al 100%: adesso rispetto alla settimana scorsa sono solo più riposato, c'era un ambiente molto migliore, perché è più caldo, c'era il pubblico, però veramente ancora ho tanto su cui lavorare come tecnica ma anche come condizione fisica. (Napoli Magazine)

Il Golden Gala, con l’Olimpico di Roma occupato dagli Europei di calcio, va in scena in Toscana e per Leo l’occasione non può che essere speciale, scrive stamani La Gazzetta dello Sport. Ieri al Ridolfi il format lo ha relegato al terzo posto. (Fiorentina.it)