Nella polveriera di Mondragone. Tensione per l'arrivo di Salvini

ilGiornale.it INTERNO

Se pensano di spaventarmi con violenza e minacce, non mi conoscono: tornerò, tornerò e tornerò, finché non avremo ridato pace alle persone perbene" .

Ingente il dispiegamento di forze dell’ordine.

Tanti i cori contro la Lega e Salvini, tra i quali "Vergogna, vergogna" e il goliardico "Lavaci col fuoco".

Salvini: “Tornerò, tornerò, tornerò”. A margine del suo mancato intervento Salvini ha dichiarato alla stampa: "A Mondragone c’è stata la violenza dei centri sociali contro Lega, poliziotti, giornalisti e cittadini perbene. (ilGiornale.it)

La notizia riportata su altri giornali

E invece qui ognuno ha la propria fetta di responsabilità. “La Lega – dice l’ex ministro dell’Interno - darà le case a chi le merita e il lavoro a chi lo merita e libererà Mondragone dai rom”. (L'HuffPost)

Su alcuni lidi e su diversi balconi del centro di Terra di Lavoro sono comparsi striscioni contro il leader della Lega. “Italiani o stranieri - precisa - peccato che c’è qualche balordo dei centri sociali che preferisce l’illegalità. (Corriere del Mezzogiorno)

Il Leader della Lega in un'intervista rilasciata stamani a Radio Crc è tornato a parlare di quanto avvenuto ieri a Mondragone: "L’Italia non ha bisogno di NO. Matteo Salvini non molla, il Leader della Lega questa mattina si è presentato a Castel Volturno per un comizio. (AreaNapoli.it)

Qualunque cosa Salvini andrà a fare a Mondragone, non pronuncerà l’unica parola che dovrebbe pronunciare: perdonatemi”. Mondragone, nuova polemica tra Salvini e Saviano. Matteo Salvini, poi, ha polemizzato nuovamente con lo scrittore Roberto Saviano, che aveva detto: “Salvini sarà a Mondragone. (Virgilio Notizie)

E la visita di Matteo Salvini a Mondragone, terra campana martoriata, non è una visita come le altre. L’ha risolta così Matteo Salvini, come fa ogni volta che si trova davanti qualcuno che lo contesta: dire, appunto, che sono quelli dei centri sociali. (Wired.it)

A pochi passi dalla "zona rossa", il complesso residenziale noto come Palazzi ex Cirio, dove e' stato scoperto un focolaio di Coronavirus tra braccianti di origini bulgare. Momenti di tensione non sono mancati con la polizia impegnata a separare con un cordone i contestatori da Salvini, costretto alla fine a sospendere il comizio. (Tiscali.it)