Guida Gambero Rosso 2022: tre ristoranti della Penisola Sorrentina tra i migliori d'Italia - Positanonews

Positanonews ESTERI

Ancora una volta al top i locali della penisola sorrentina con ben tre ristoranti su sei al vertice della graduatoria

Solo con un vero gioco di squadra e con l’indispensabile “complicità” delle istituzioni, la ristorazione potrà tornare ad essere un volano per tutto l’agroalimentare italiano.

Domani, lunedì 22 novembre, andrà in scena a Roma la presentazione di Ristoranti d’Italia 2022 del Gambero Rosso (Positanonews)

Se ne è parlato anche su altri media

“La ristorazione italiana è l’orgoglio del nostro made in Italy - continua l’ad Luigi Salerno - i maestri della cucina italiana non si sono mai arresi anche in questo difficile anno e hanno mantenuto alti gli standard nonostante le difficoltà che hanno ostacolato il loro lavoro. (WineNews)

11 i locali che guadagnano Tre Bottiglie, i Tre mappamondi sono 4, le Tre Coccotte 3 e i Tre Boccali 4 La ristorazione italiana sta dando ulteriormente prova di grande vitalità e maturità, con un’attenzione sempre maggiore all’antispreco e alla sostenibilità, oltre a proposte vegane e salutari di alto profilo. (Reporter Gourmet)

Il gotha della ristorazione italiana, secondo il Gambero Rosso, da oggi annovera quattro ingressi, tutti al Centro-Sud. Svetta Niko Romito: con 96 punti si piazza prima di Bottura, Cracco, Vissani e Cannavacciuolo. (Rete8)

Il pesce raccolto per un quantitativo pari a circa 20 kg è stato reimmesso sempre nel Naviglio in Comune di Certosa. E’ nostro interesse preservare la biodiversità acquatica dei canali che regoliamo, rappresentando questa un valore aggiunto che va ad a comprovare la buona qualità dell’acqua che distribuiamo prioritariamente a fini irrigui” conclude Folli (MI-LORENTEGGIO.COM.)

E fare un pieno di autostima nel best of dei locali che sanno interpretare al meglio la cucina italiana contemporanea secondo la “Ristoranti d’Italia 2022 ” del Gambero Rosso pronta a sbarcare nelle librerie. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Insomma, considero le Tre Forchette una sorta di ciliegina sulla torta”. Il Ristorante Dani Maison dello chef ischitano Nino Di Costanzo è tra le new entry (l’unica sul territorio regionale campano) che ha conquistato le Tre Forchette di Gambero Rosso (Il Golfo 24)