Attacco in Congo, morto un carabiniere del 13° Reggimento Friuli Venezia Giulia

Attacco in Congo, morto un carabiniere del 13° Reggimento Friuli Venezia Giulia
Telefriuli INTERNO

I due italiani stavano viaggiando a bordo di una autovettura in un convoglio della Monusco, la missione dell'Organizzazione delle Nazioni Unite per la stabilizzazione nella Repubblica Democratica del Congo.

In Congo due italiani sono rimasti uccisi in seguito ad un attacco condotto da un commando terroristico munito di armi leggere che ha assaltato un convoglio Onu.

"Esprimiamo la nostra vicinanza a tutta l'Arma dei Carabinieri e. (Telefriuli)

Su altre fonti

IL TERRORISMO Luca Attanasio, chi era l'ambasciatore morto in Congo: tra i. APPROFONDIMENTI IL TERRORISMO Congo, il «profondo cordoglio» di Draghi. (Il Mattino)

Anche il ministro della Difesa Lorenzo Guerini ha ribadito il cordoglio, condannando l'attacco contro il convoglio delle Nazioni Unite in cui è stato ucciso Luca Attanasio e il carabiniere Vittorio Iacovacci (ilGiornale.it)

Erano queste le parole che l'ambasciatore Luca Attanasio rilasciò a Camerota (Salerno) il 12 ottobre scorso, in occasione del ricevimento del premio internazionale "Nassiriya per la pace", consegnato dalla locale associazione culturale "Elaia". (La Stampa)

Congo: uccisi l'ambasciatore Luca Attanasio e un carabiniere di 30 anni

L'ambasciatore Luca Attanasio e il carabiniere Vittorio Iacovacci hanno perso la vita nel corso di un assalto avvenuto oggi nella città di Goma, nella Repubblica Democratica del Congo. L'ambasciatore e l'autista - del quale non si conoscono ancora le generalità - sono morti assieme a Vittorio Iacovacci, carabiniere di 30 anni (ilGiornale.it)

Sonnino è la città natale di Vittorio Iacovacci, il carabiniere ucciso nell’agguato in Congo insieme all’ambasciatore Luca Attanasio. L'intervista a Luciano De Angelis, primo cittadino di Sonnino, in provincia di Latina. (LaPresse)

Il convoglio Onu di cui facevano parte è stato attaccato all'arma leggera nei dintorni di Goma. Nell'assalto è rimasto ucciso anche l'autista che li accompagnava. (Quotidiano.net)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr