Il manifesto di Pioli: "Lettura spazi, verticalità e scambio di posizioni. Non escludo difesa a tre"

TUTTO mercato WEB SPORT

Il manifesto del calcio di Stefano Pioli.

In un'intervista a La Gazzetta dello Sport l'allenatore del Milan si sofferma anche sulla possibilità di cambiare modulo: "Non escludo la difesa a tre.

Il manifesto di Pioli: "Lettura spazi, verticalità e scambio di posizioni.

Ho introdotto verticalità e scambio di posizioni nel mio calcio dopo il primo anno di Firenze

Non escludo difesa a tre". vedi letture. (TUTTO mercato WEB)

Se ne è parlato anche su altri media

E ci sono tante squadre forti, anche la Fiorentina che è ben allenata. L’ex tecnico viola, oggi al Milan, fa le carte al campionato: “Ci sono tante squadre quest’anno. (Fiorentina.it)

Finché vedo questo atteggiamento sarò tranquillo, se indietreggiamo anche di un solo centimetro diventiamo una squadra normale" Il Milan mi ha fatto crescere e posso farlo ancora, mi sento giovane, con tanta voglia di mettermi alla prova. (Il Milanista)

In un'intervista concessa ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, l'allenatore del Milan, Stefano Pioli, ha rilasciato delle dichiarazioni anche su quella che sarà la lotta per lo scudetto. 'Puoi comprare i migliori giocatori ma la differenza la fanno l’organizzazione, la voglia, lo spirito. (ilBianconero)

Con Origi assente, le alternative per Pioli nel ruolo di prima punta sono Rebic e il giovane Lazetic, ancora in rossonero nonostante i vari rumors su una possibile cessione in prestito L’arrivo di De Ketelaere si unisce a quelli di Pobega, Adli, ai riscatti di Florenzi e Messias e all’approdo di Divock Origi a parametro zero dal Liverpool. (Sportitalia.it)

In questo caso Calabria (o Florenzi) ed Hernandez sarebbero chiamati a ricoprire tutta la fascia in un innovativo, per questo Milan, 3-4-3 I rossoneri, che hanno appena prelevato Charles De Ketelaere dal Bruges, vogliono infatti dimostrare che quello dello scorso anno non è stato un trionfo isolato, frutto del caso o di circostanze favorevoli. (Today.it)

Nello specifico ha parlato delle sue potenzialità: "In prospettiva, in due-tre anni, può diventare un top europeo. Ogni società fa le proprie valutazioni: noi con un progetto sostenibile abbiamo dimostrato di poter vincere". (Milan News)