Da Bianchi alla Juventus, i messaggi sui social per il Grande Torino

Toro.it SPORT

annoni/ instagram/ tarzan_annoni (@AnnoniEnrico) May 4, 2021. 4 maggio, i messaggi delle società di Serie A. E in una giornata come quella del 4 maggio, anche le rivalità calcistiche lasciano spazio alla memoria, al rispetto e alla commemorazione del Grande Torino.

Chi ama Torino ama il Grande Torino.

Anche Lapo Elkan, dal suo account twitta in ricordo di Capitan Valentino e dei suoi compagni: “Il 4 maggio 1949 il mondo perse il Grande Torino

Il Torino ricorda gli Invincibili sui social: da Bianchi ad Ansaldi tutti i messaggi del mondo granata per celebrare Capitan Valentino e compagni. (Toro.it)

Su altre fonti

a città di Tolentino ha reso omaggio al grande Torino, intitolando agli invincibili granata un nuovo parco cittadino, sito tra piazzale Beato Angelico e via Santa Rita da Cascia. Oltre al sindaco Pezzanesi, a scoprire la stele che ricorda i caduti di Superga, tanti giovani tifosi accorsi da altri comuni, tra i quali Pollenza, Macerata e Camerano. (Tuttosport)

Erano passate da poco le 17 del 4 maggio di 72 anni fa quando il cielo sopra Torino si oscurò all'improvviso. Il presidente della Figc Gabriele Gravina, da parte sua, ha definito "il Grande Torino un simbolo di unità nazionale che non verra' mai dimenticato" (IL GIORNO)

Il gol di Vojvoda al Parma può cambiare la stagione granata, per commentare la prestazione del terzino ai nostri (Torino Granata)

Ernő Egri Erbstein, calciatore e allenatore ungherese nato nel 1898 in una famiglia ebraica della Transilvania, prima di diventare uno dei fautori del “Grande Torino”, allenò anche il Cagliari. Erbstein si accasò a Torino, dove l’ambiziosa dirigenza gli offrì la panchina e la possibilità per le figlie di frequentare una scuola privata. (vistanet)

Il sindaco Giuseppe Pezzanesi, con tutta l’amministrazione comunale e insieme a tanti tifosi del Torino, ha onorato le vittime di Superga con l’affetto, con la gratitudine e con il rispetto che meritano. (Cronache Maceratesi)

Venerdì il consueto giro di tamponi curato da Federlab, con il gruppo che potrebbe spostarsi sul sintetico del “Despar” di Bisconte Mercoledì è prevista una seduta mattutina al “Giovanni Celeste”, dove la squadra si ritroverà anche giovedì pomeriggio. (Messina Sportiva)