Cloralio idrato, solitudine, i Kennedy: quel giallo dietro la morte di Marilyn Monroe

Marilyn, nella sua fragilità e col suo fascino, ne fu involontaria testimonial: prima della morte dei Kennedy, prima dell’attentato a Martin Luther King, il suo presunto suicidio ha rappresentato per molte persone un grande interrogativo.

Marilyn e la sua morte vanno integrati in un periodo storico molto particolare.

Chi sostiene l’omicidio indica nei fantasiosi mandanti i Kennedy, la mafia o la Cia: l’attrice sarebbe stata uccisa perché sapeva troppo

La morte. (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altri media

Il 4 agosto moriva Marilyn Monroe e nasceva il suo mito, che sessant'anni dopo possiamo di certo giudicare, se non immortale, sicuramente duraturo. (la Repubblica)

Il mondo però nell'agosto del 1962 a Norma Jeane non rispondeva al telefono. Ma per essere una dea/Marilyn alla fine Norma Jeane ha smesso di esistere (ilGiornale.it)

Dopo il funerale Marilyn Monroe venne sepolta nel Westwood Village Memorial Park Cemetery, a Westwood, un quartiere di Los Angeles Un mistero non ancora risolto. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

La vita di Marilyn Monroe, nata Norma Jeane Baker o Mortenson, era iniziata il primo giugno del '26 con una serie di eventi familiari drammatici tra i quali una violenza subita da bambina, che forse l'hanno portata all'overdose letale di barbiturici. (ilGiornale.it)

Marilyn Monroe, storia di un mito intramontabile. Gli addetti vengono però intercettati dagli agenti del Los Angeles Police Department che si fanno consegnare la salma per eseguire l’autopsia. (Radio Capital)

Sessant’anni fa, nella notte tra il 4 e il 5 agosto 1962, cessava di vivere Marilyn Monroe, considerata la diva delle dive cinematografiche. Quale che sia stata la causa, Norma Jean Baker, questo era il suo vero nome, lasciò un vuoto incolmabile nel pubblico di tutto il mondo, diventando istantaneamente una leggenda. (RSI.ch Informazione)