Estate 2021: parte il Frecciarossa 1000 per Firenze, 60 nuovi collegamenti per tutta la Puglia

La Gazzetta del Mezzogiorno INTERNO

Un Frecciarossa 1000 collegherà per la prima volta la Puglia alla Toscana con partenza tutti i giorni da Firenze al mattino e arrivo a Lecce nel pomeriggio.

Grotte link, 16 collegamenti al giorno tra Bari Centrale e le Grotte di Castellana a cura di Ferrovie del Sud Est.

Tra le principali novità di quest’anno il nuovo Frecciarossa notturno MilanoReggio Calabria e i collegamenti Frecciarossa FAST che avvicinano ulteriormente Nord e Sud Italia (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ne parlano anche altri giornali

renitalia- Gruppo FS Italiane. La stagione estiva è alle porte e sono molti gli italiani che si metteranno in viaggio per la bella stagione, complice la discesa dei contagi da coronavirus dovuta anche al buon andamento della campagna di vaccinazione in corso. (Sky Tg24 )

L’assessore alle Infrastrutture della Giunta regionale, Domenica Catalfamo, ha accolto favorevolmente la nuova programmazione estiva dei servizi ferroviari: «L’ampia sinergia tra la Regione e Trenitalia Calabria ed i confronti di questi mesi hanno consentito di programmare un servizio estivo che raggiungerà in maniera capillare tutte le stazioni delle località turistiche e balneari delle coste calabresi». (Quotidiano del Sud)

ELBA LINK, ETRUSCHI LINE E FIRENZE AIRLINK. Per quanto riguarda gli spostamenti per turismo all'interno al territorio regionale toscana, queste le novità:. Dal 24 giugno 2021 sarà attivo Elba Link, il nuovo servizio combinato treno+nave. (Toscana Media News)

Trenobici delle lagune. Una delle vetture attrezzate al trasporto di 64 bici sarà in servizio tutti i giorni su sei convogli fra Trieste e Venezia, via Portogruaro Tutte le novità per i convogli nel nostro territorio a partire dal 13 giugno. (UdineToday)

Saranno 150 i nuovi treni regionali e interregionali che circoleranno in regione dal lunedì al sabato e 62 quelli nei festivi. I dettagli del nuovo orario sono stati illustrati oggi da Luigi Corradi, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Trenitalia. (AnconaToday)

Le novità principale sono il nuovo Frecciarossa notturno MilanoReggio Calabria, che a un prezzo inferiore agli 80 euro avvicina Nord e Sud d’Italia anche di notte, i nuovi collegamenti Frecciarossa Fast fra la Lombardia e la Calabria, e i nuovi collegamenti regionali verso le mete estive con soluzioni integrate treno, bus, traghetto e mobilità dolce alla scoperta del mare, della montagna, dei borghi e delle città d’arte italiane (Corriere della Sera)